Flora et Decora 2024, mostra mercato florovivaistica di primavera

Arco Della Pace Cerca sulla mappa
DA Venerdì05Aprile2024
A Domenica07Aprile2024

Da venerdì 5 a domenica 7 aprile 2024 torna a Milano Flora et Decora, la kermesse che regala al capoluogo lombardo la sua parte di verde, artigianato ed enogastronomia.

Giunta alla diciassettesima edizione, Flora et Decora si svolge in una nuova location: l'Arco della Pace. Uno dei monumenti simbolo dell'arte e della cultura milanese incontra il green, la creatività e il gusto grazie alla manifestazione che da anni propone a Milano le eccellenze del Made in Italy. In particolare sono la bellezza e la cultura ad essere i protagonisti di questa edizione di Flora et Decora, grazie alla cornice offerta dall'Arco della Pace. Piazza Sempione, uno dei punti di riferimento della città di Milano, per un weekend diventa uno spazio dedicato anche a workshop e dibattiti di interesse civico.

Anche in questa edizione primaverile della manifestazione ideata e curata da Lamberto Rubini si possono incontrare le varie anime della fiera: Flora, dedicata al florovivaismo e Decora, dedicata all'artigianato Made in Italy, con un'ampia selezione di artigiani; oltre a Ristora, affermatosi negli anni come nuovo polo di attrazione, dedicato all'enogastronomia italiana d'eccellenza. Tutto grazie alla presenza confermata di oltre 70 espositori provenienti principalmente dalla Lombardia e da altre regioni d'Italia.

L'edizione 2024 prende il via con la tavola rotonda Città resiliente: una metropoli accogliente per gli uomini e la natura e prosegue con gli incontri dedicati agli appassionati del verde della Garden School, che anche quest'anno regala chicche e informazioni utili per esperti e principianti nella cultura del giardinaggio.

L’ingresso a Flora et Decora 2024 è libero e gratuito, senza necessità di prenotazione o accredito, nei seguenti orari: venerdì e sabato dalle 10.00 alle 20.00, domenica dalle 10.00 alle 19.00. Per partecipare alla Garden School è necessario iscriversi tramite email o telefonando a 339 3953585. Maggiori info al sito web di Flora et Decora.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter