Simone Bozzelli presenta il film Patagonia: incontro e proiezione - Naba: percorsi d’autore

Cinema Arlecchino Cerca sulla mappa
Lunedì20Maggio2024

Lunedì 20 maggio 2024 alle ore 18.00 presso il Cinema Arlecchino di Milano (via San Pietro all’Orto 9) prosegue il programma di Naba: percorsi d’autore, la rassegna promossa da Nuova Accademia di Belle Arti e Cineteca di Milano che prevede la proiezione di film e l'incontro con i rispettivi registi, che si soffermano in particolare sulle diverse rappresentazioni cinematografiche del rapporto uomo-lavoro, fra realismo e sguardo visionario.

Ospite in sala è Simone Bozzelli, che presenta il film Patagonia in dialogo con Vincenzo Cuccia e Marianna Schivardi; la proiezione è preceduta da due cortometraggi dell’autore.

Yuri ha vent’anni e vive con l’anziana zia una vita ovattata nel grembo del piccolo paese abruzzese che è tutto il suo mondo. A una festa di compleanno incontra Agostino, animatore girovago e incantatore di bambini, che gli promette l’indipendenza che Yuri non sapeva di stare cercando. Sognando la libertà della Patagonia, i due partono per un viaggio di autodeterminazione che si trasformerà in un delirio di controllo e prigionia.

Biglietti: intero 8,50 euro; ridotto 7,50 euro per under 25 e over 65; ridotto 6,50 euro con Cinetessera.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter