Dramatram, visita teatralizzata di Milano su tram storico

facebook.com/dramatra
Piazza Fontana Cerca sulla mappa
DA Martedì30Gennaio2024
A Martedì30Aprile2024

Anche nel 2024 torna l'appuntamento con Dramatram, l'itinerario teatralizzato a cura dell'associazione Dramatrà a bordo di un tram storico Atm degli anni Venti, alla scoperta di storie e curiosità di Milano: a bordo, una a contessa e un controllore accompagnano il pubblico alla riscoperta di tradizioni, leggende e personaggi dimenticati della Milano di un tempo. Tutto comodamente seduti e con la Milano di oggi che sfreccia fuori dai finestrini.

Sedili in legno e velluto rosso, antica postazione del bigliettaio, niente corrente elettrica e interscambi manuali, di quelli che l’autista deve scendere a cambiare il binario alle intersezioni. Il Dramatram è un vero e proprio tuffo nel passato: il dress code consigliato non può che essere quello dei ruggenti anni ’20: paillettes, piume e cilindri degni del Grande Gatsby.

Questo il calendario con tutte le date in programma: martedì 30 gennaio; sabato 3 febbraio; sabato 24 febbraio; martedì 27 febbraio; domenica 17 marzo; martedì 26 marzo; sabato 13 aprile; martedì 30 aprile.

Il percorso parte da piazza Fontana e tocca i nodi principali del centro storico, e pure un poco più in là: piazza Missori, piazza Mercanti, il Castello Sforzesco, Cadorna, Santa Maria delle Grazie, la Darsena, Porta Ticinese, Parco delle Basiliche, e naturalmente il Duomo. 

Il costo è di 35 euro a persona (sconto coppie 30 euro a testa; ridotto 30 euro under 35 e 25 euro per bambini e ragazzi dai 7 ai 18 anni; gratis bambini fino a 6 anni compiuti). La prenotazione è obbligatoria sul sito di Dramatrà. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 340 1127035.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter