Pizza Village a CityLife: menù, orari, programma, concerti, laboratori, eventi per bambini

Milano, 07/09/2023.

Da giovedì 7 a domenica 10 settembre 2023 arriva per la prima volta a Milano il Coca-Cola Pizza Village, manifestazione a ingresso gratuito che prevede l'allestimento di un'area dedicata alle pizzerie e ai maestri pizzaioli più noti d’Italia, dove si può degustare uno speciale menù a 15 euro inclusivo di una pizza (a scelta tra Margherita, Marinara o Pizza Specialità delle singole pizzerie), una bibita (Coca-Cola o birra Leffe da 33 cl. o acqua Nerea da 50 cl.) ed un caffè (a scelta tra espresso o caffè freddo).

Il villaggio del Coca-Cola Pizza Village si trova, per questa prima edizione milanese, nel parco di CityLife e prevede inoltre - oltre alla zona pizze - anche altri spazi per un totale di oltre 9.000 metri quadrati: un palco per gli show musicali, uno spazio ospitalità che include Pizza Tales con talk, incontri e dibattiti sul mondo della gastronomia, le aree Coca-Cola, Casa Caputo e Piazzetta Leffe. L'orario di apertura è dalle 18.00 alle 23.00.

La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Milano, consente ai visitatori di conoscere i segreti della pietanza partenopea e della gastronomia italiana più nota al mondo grazie alla partecipazione di 9 pizzerie storiche e tanti maestri pizzaioli tra i più conosciuti del settore: Errico Porzio (Errico Porzio), Gino e Toto Sorbillo (Sorbillo), Vincenzo Capuano (Vincenzo Capuano), Fabio Cristiano (Antica Pizzeria da Gennaro), Ciro Cascella (Ciro Cascella 3.0), Antonio Falco (L’Antica Pizzeria da Michele), Raffaele Di Stasio (Verace Assaje), Simone Nicolosi (Biga) e Giovanni Di Gregorio (Fresco), oltre a Gennaro Donnarumma (Bottega Ghiotta), che lavora in esclusiva nell’area ospitalità. I menù del Pizza Festival possono essere acquistati direttamente in cassa (angolo con via Demetrio Stratos) o in alternativa prenotati on line.

Il palco del Pizza Festival prevede quattro serate a base di buona musica dalle 21.00 alle 23.00. Ad aprire il programma degli show musicali giovedì 7 settembre sono i Santi Francesi, duo vincitore di X Factor 2022, mentre venerdì 8 settembre tocca alle note della Nick The Nightfly Orchestra Pop Swing. La serata di sabato 9 settembre è quella del concerto di Sophie and the Giants, mentre a completare il programma delle esibizioni, domenica 10 settembre, è Napoli Night Live Show, con ospiti Napoleone, Vesuviano, Veronica Simioli e Tommaso Primo con la conduzione di Gianni Simioli.

Di particolare interesse sono inoltre gli appuntamenti firmati Pizza Tales con talk e incontri, tra cui spiccano quelli di Ciao Il Pomodoro di Napoli: giovedì 7 dalle 17.00 alle 19.00 L’oro del Sud con lo chef stellato Gennaro Esposito; venerdì 8 dalle 17.00 alle 19.00 L’evoluzione delle competenze agroalimentari: la logica di filiera dell’Its Te.La. Ci sono poi i due show cooking targati Leffe e Giallozafferano: venerdì 8 settembre dalle 17.30 alle 19.00 protagonisti sono lo chef Giovanni Castaldi e il maestro pizzaiolo Ciro Cascella; sabato 9 dalle 16.30 alle 17.30 con lo chef Manuel Saraceno. A cura della food agency Malvarosa, inoltre, ci sono gli appuntamenti su Pizza&Vino, sabato 9 dalle 17.45 alle 19.30, e Pizza&Drink, domenica 10 dalle 17.00 alle 19.00. 

Piazzetta Leffe è poi il luogo in cui il pubblico, guidato da un maestro birrario, viene coinvolto in un calendario di degustazioni per conoscere le sue referenze in abbinamento ad assaggi di pizza proposti da alcuni tra i maestri pizzaioli coinvolti all’evento. Casa Caputo è invece lo spazio dedicato a chi vuole imparare a fare la pizza in casa: qui sono in programma masterclass per adulti e una kids area dedicata ai bambini, che possono infornare le pizze in un forno appositamente ribassato (previa iscrizione on line). Infine, oltre ad offrire attività ludiche ed esperienziali, al costo di 10 euro, l'area Coca-Cola propone proposta la combo pizza a portafoglio & Coca-Cola.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter