Vertigo, il nuovo rooftop di Milano: terrazza con piscine, solarium e cocktail bar sul tetto dell’hotel Nhow

Milano, 22/06/2023.

Si chiama Vertigo il nuovo rooftop dell’hotel Nhow Milano è potrebbe in breve tempo diventare uno dei luoghi cult della vita notturna milanese. In via Tortona 35, nel cuore del Tortona District, la terrazza, con i suoi 750 metri quadrati di spazio, ospita 3 piscine circolari, un’area lounge con cocktail bar, un’ampia zona solarium e la vertiginosa Infinity Pool.

Aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00, la terrazza Vertigo offre una carta cocktail esclusiva e una proposta gastronomica che spazia dal finger food ai primi piatti, fino al dessert, nonché la possibilità di organizzate eventi privati e una carta cocktail esclusiva (per info e prenotazioni 02 4898861).

La realizzazione della terrazza nasce dalla volontà di Finint Investments e Nhow Milano di continuare a valorizzare e riqualificare un’area archeologica industriale - quella della fabbrica General Electrics - e di regalare un’esperienza inedita in pieno stile Nhow.

La progettazione è stata affidata allo studio di architettura Park Associati, che si è concentrato su giochi di superfici come vetro ed elementi in acciaio, sul contrasto tra spazi concavi e convessi, sul dialogo tra il colore distintivo del Nhow, l’arancione, con il grigio che caratterizza la Milano industriale. Ma non solo. Anche su particolari come l’acqua stessa, elemento naturalmente acromatico e che qui, invece, si colora delle tinte distintive dell’hotel grazie alla pavimentazione delle piscine, che possono essere riempite o svuotate a seconda delle esigenze e della stagione. E ancora il movimento, le forme opposte del cerchio e la pavimentazione, più lineare e rigorosa.

Poi, il concept principe: la vertigine, data dalla piscina a sfioro e completamente in aggetto rispetto all’edificio e dotata anche di lucernai che verticalizzano ancora di più l’esperienza, ma anche dai parapetti, lasciati appositamente in vetro trasparente per regalare momenti wow a tutti gli ospiti. Chiudono il cerchio, simbolico ma anche architettonico, i sei pilastri (due dei quali fungono da docce) che reggono la struttura del telarium, ma che si trasformano anche in elementi luminosi capaci di stupire e di rischiarare i party più esclusivi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter