Palmaria Trophy, Mangia&Scciopa: trekking gastronomico sull'isola

La Spezia, 24/04/2017.

Ritorna domenica 30 aprile l'appuntamento con Palmaria Trophy - Mangia e Scciopa, trekking gastronomico sull'isola Palmaria organizzato da Vertical Bike Team e patrocinato dalla Regione Liguria e dal Comune di Porto Venere (SP).

Non perdetevi questa camminata sui sentieri dell’isola, immersi nel silenzio di una natura incontaminata. Un percorso di circa 4,5 km, adatto a tutta la famiglia, per ammirare scorci mozzafiato, il tutto abbinato alla degustazione di ottimi piatti. Sbarcate sull’isola e iniziate questo fantastico viaggio, seguite le indicazioni e fate tappa nelle sei stazioni enogastronomiche, godendovi l’intrattenimento dei gruppi musicali e Folk che partecipano all’evento.

Per informazioni e prenotazioni www.verticalbikeparkportovenere.it
Le iscrizioni online per il Palmaria Trophy 2017 termineranno giovedì 27 aprile, ore 21.

Questo il programma della giornata  Palmaria Trophy – Mangia&Scciopa

Partenza da Portovenere – 1° traghetto ore 11.00 – a seguire ogni 20/25 minuti circa
Ticket a/r traghetto incluso nell’iscrizione
Una volta sbarcati sull’isola inizierà il giro guidato di circa 4,5 km dove troverete, sparse lungo il percorso 6 stazioni enogastronomiche cosi divise:
aperitivo di benvenuto
antipasto  a base di torte di verdure, focacce e degustazione prodotti delle cantine Lunae
primi piatti
secondi piatti
dolci
caffè e digestivo

Il tutto accompagnato da gruppi folkloristici, canta storie ed altre manifestazioni.

Esiste la possibilità di parcheggiare gratuitamente presso il campo sportivo di Le grazie. Da qui pullman di linea P (non compreso nel prezzo dell’evento) o imbarco (sino ad esaurimento posti  per le due corse previste) dal porticciolo di Le grazie. Oppure potrete usufruire del parcheggio al Cavo Portovenere  nelle aree adibite alla sosta al costo giornaliero di 5 Euro.

Per i più sportivi c'è il programma della gara competitiva, che si svolgerà sabato 29 aprile: partenza da Portovenere, primo traghetto ore 07.30, a seguire ogni 30 minuti circa
Area paddock adibita per il ritrovo nella piazza di Porto Venere – Piazza Bastreri
Controllo iscrizioni gara prima dell’imbarco sul traghetto
Partenza gara prevista alle ore 11.00/11.30 a seconda del numero dei partecipanti dalla fortezza Umberto I. Anello della lunghezza di 9,5 km da ripetere 2 volte per il lungo e 1 volta per il medio
Al termine della manifestazione premiazioni e pasta party.

Competizione aperta anche ai non tesserati in possesso di certificato medico idoneo
Prevista copertura assicurativa open day

Possibilità di parcheggio gratuito presso il campo sportivo di Le grazie, da cui partirà il  pullman di linea P (non compreso nel prezzo dell’evento). Possibilità di parcheggio al Cavo Portovenere e nelle aree adibite alla sosta al costo giornaliero di 5 Euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter