Attualità Genova Sabato 10 marzo 2018

Biglietto unico Amt-Atp: si viaggia in Valbisagno e Val Trebbia con le corriere

Corriera Atp
© Fioravante Patrone, wikipedia

Genova - Al via il biglietto integrato tra Amt Genova e Atp. Siglato un accordo tra le due aziende per rendere valido il biglietto del trasporto urbano (Amt) anche per le tratte del gruppo M, e quindi in Alta Val Bisagno e Val Trebbia. Con lo stesso biglietto si potrà viaggiare da e per piazza della Vittoria sulle linee che si trovano nel comune di Genova. Questo è il primo risutato dopo l'approvazione della manovra che sancisce la fusione tra Atp spa e Amt. Nello specifico:   

  • linea M da piazza della Vittoria a Vivai Carbone e viceversa.
  • linea M da piazza della Vittoria a ponte Cavassolo e viceversa.
  • linea M da piazza della Vittoria a località Creto e viceversa.

L’accordo è già in vigore, e consente già a chi percorre la tratta M di usare il biglietto Amt Genova. L'azienda ha acquisito il 51,54% di Atp srl, che controlla Atp Esercizio. Tra gli obiettivi futuri c'è anche quello di allargare il raggio del biglietto integrato ad altre valli della provincia genovese, coinvolgendo in questo modo altre linee. 

Soddisfazione per l'accordo trovato è stata espressa dall'assessore alla Mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari. «Esprimo grande apprezzamento per la soluzione trovata che risponde ad un’esigenza del territorio manifestata da tempo e alla quale non si era ancora riusciti a dare una risposta».

Soddisfatto anche Marco Beltrami, amministratore unico di Amt Genova: «Siamo contenti di essere riusciti a dare un primo tangibile miglioramento del servizio, valorizzando le sinergie possibili tra le due aziende di trasporto pubblico del bacino metropolitano».

Potrebbe interessarti anche: , Genova, treni cancellati e modifiche alla circolazione il 23 e 24 giugno. Le info , Amt Genova nell'estate 2018: metro di sera, linee notturne gratis e abbonamento estivo. Le novità , Al via il nuovo volo Genova-Tel Aviv: date, orari e info , Genova-Bucarest, il nuovo volo dall'estate: date, orari e prezzi dei biglietti , Genova, per il rilancio di Prè immobili a canone zero ad artigiani e commercianti

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Big Fish & Begonia Di Xuan Liang, Chun Zhang Animazione Cina, 2016 Chun ha le sembianze di una giovane ma appartiene ad un mondo parallelo a quello umano, al di sotto del mare, dove il mare è cielo e dove ogni cosa è amministrata da rigide regole cosmiche. Gli abitanti di questo mondo sono gli “Altri”, non dèi... Guarda la scheda del film