Melià Art Lounge a Genova: l'aperitivo incontra l'arte in una location insolita e chic

Contenuto in collaborazione con Melià Genova

Genova, 05/02/2018.

Chi l'ha detto che per parlare d'arte si debba per forza essere all'interno di un museo? Immaginate invece di poter chiacchierare d'arte e visitare una bella mostra in una location insolita e chic, magari gustando irresistibili finger food e sorseggiando un buon cocktail. I genovesi appassionati d'arte e di cucina possono farlo senza andare lontano. Niente biglietti aerei per New York o chissà dove: basta andare al Melià Genova , lungo il viale alberato di via Corsica 4, a pochi passi da Palazzo Ducale, dalla Cattedrale di San Lorenzo e dall'Acquario di Genova

Il capoluogo ligure vanta la presenza in città di un hotel di respiro internazionale, con strutture sparse in tutto il mondo, tra Europa, America, Asia, Oceania, Africa e Medio Oriente. Fondata nel 1956 a Palma di Maiorca (Spagna), Meliá Hotels International è una delle più grandi catene di hotel al mondo e leader del mercato spagnolo, sia nel campo del tempo libero che nel business hotel resort.

Dall'incontro tra una città ricca di arte e cultura come Genova e Melià non poteva che nascere Melià Art Lounge, una serie di eventi che mescolano il piacere dell'arte con quello dell'aperitivo: un'occasione unica per poter nutrire la propria cultura così come il prioprio stomaco. Perchè Meliá non è solo una location, ma un'esperienza da vivere. Due i prossimi appuntamenti con Melià Art Lounge: 

Venerdì 9 febbraio 2018 dalle ore 19.30 alle ore 22.30

Ad aprire la rassegna di Melià sarà la galleria d'arte Il Vicolo, con la mostra Circus di Mirko Baricchi, un affermato artista ligure la cui pittura illustra una gamma di colori  bassi e pacati, tra gli ocra, i bianchi ed il bitume, che creano una superficie misteriosa ed intima. La tela diventa taccuino sul quale l’artista annota frasi e piccoli segni in un’atmosfera sospesa, da cui emergono piccoli simboli essenziali ed emotivi, di intensa capacità evocativa.
Cosa abbinare alla mostra Circus? Perchè non i prelibati finger food preparati dallo chef di Melià Vincenzo Scala? Da accompagnare a un’ampia varietà di bevande e cocktails, dalla Tequila Milagro al Montelobos Mezcal artigianale.
Non starebbe male anche un po' di buona musica in sottofondo: la colonna sonora della serata sarà a cura del giovane duo musicale PeekAbooM, composto da Angelica Lubian e Simone Masina: una combo esplosiva di voce, contrabbasso ed elettronica, forte nell’affinità performativa e nell’impatto live.

Venerdì 23 febbraio 2018 dalle ore 19.30 alle ore 22.30

Melià Art Lounge ospiterà la mostra Il mondo di Luca S. Francocci sospeso tra sogno e realtà di Luca Salvatore Francocci, un eclettico figurativo con oltre cinquanta mostre al suo attivo, tra personali e collettive. Non solo pittore, ha sviluppato nel suo percorso artistico varie forme di espressione tra cui l'illustrazione, grafica, copertine per volumi, allestimenti scenici in grandi hotel, fotografia. Francocci in questa mostra interpreterà ai massimi livelli il rapporto tra realtà perfettamente narrata attraverso un linguaggio pittorico figurativo e le irruzioni del sogno. La rivoluzione del pensiero surrealista 4.0 sta proprio nell’analizzare le immagini da cui siamo continuamente bombardati e ribaltarle a colpi di sogno.
La parte culinaria sarà curata dallo chef Vincenzo Scala e i suoi gustosi finger food, accompagnati da un’ampia varietà di cocktails come l'Hendricks Gin.
Le note del sax della bellissima Jessica Cochis faranno da cornice alla serata.

Inoltre , in collaborazione con i  propri partner MATITONE TRAVEL e PSS CONSULTING,  Melià Genova ha in serbo una sorpresa per i partecipanti ad entrambe le serate.

La prenotazione ad entrambi gli eventi è consigliata: 010 5315111; 010 5315854; 342 5352494; sales.melia.genova@melia.com. La prima consumazione è obbligatoria (15 euro per persona, dalla seconda in poi 10 euro ciascuna).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter