Ristorante Palmaria a Portovenere: proposte gustose e raffinate direttamente sul mare

Genova, 27/12/2017.

Il ristorante Palmaria a Portovenere, si affaccia sul porticciolo del caratteristico borgo medievale con vista sul Golfo dei Poeti, proprio davanti all'isola Palmaria. Inoltre, la vicinanza con le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti, rende la location ancora più ambita da un pubblico nazionale e internazionale. Il Palmaria Restaurant è il ristorante del Grand Hotel Portovenere, totalmente rinnovato dal 2014; una delle più prestigiose strutture ricettive della Liguria, che accoglie ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo.

Il Palmaria Restaurant è ideale per chiunque voglia godere di una location con una vista mare eccezionale su Portovenere grazie alla veranda e terrazza infatti il ristorante del Grand Hotel Portovenere è  ideale per un pranzo in famiglia o in coppia, una ricorrenza speciale, raccolti banchetti e ricevimenti. 

La brigata e lo chef Francesco Parravicini vi accoglieranno con proposte interregionali dedicate alla scoperta di proposte gustose e raffinate.

Il menù 2018 sarà ispirato all'epopea del Grand Tour, cioè il lungo viaggio nell'Europa continentale, in particolare in Italia, intrapreso dai rampolli dell'aristocrazia europea a partire dal XVII secolo e destinato ad accrescere il loro sapere. Un viaggio che poteva durare da poche settimane fino a svariati mesi. Durante il Tour, i giovani imparavano a conoscere l'arte, la cultura e lo stile di vita dei luoghi visitati. L'Italia con la sua eredità della Roma antica, divenne uno dei posti più anelati. Lo stesso Lord Byron attraversò il nostro paese passando per Portovenere. Il Grand Tour contemplava altresì la scoperta dello straordinario patrimonio culinario nazionale e proprio in quest'ottica il menù prevederà la celebrazione dei grandi piatti italiani, eseguiti a regola d'arte, e un vero e proprio lavoro di scouting delle materie prime più pregiate. Nel menù “à la carte” saranno protagonisti gli accostamenti tra terra e mare dove saranno protagonisti il polpo, l'acciuga e i muscoli tipici della tradizione spezzina e ligure. 

Il Grand Hotel Portovenere, antico convento francescano oggi come 400 anni fa, è posto su un'area rialzata rispetto al borgo, al limitare del porticciolo e davanti all’isoletta di Palmaria presenta circa 50 camere di diversa tipologia. Sede privilegiata per soggiorni leisure & business, il Grand Hotel è parte attiva nell'organizzazione di incentivemeeting, cene di gala, ricevimenti.  Le nuove suite, in vendita da maggio 2017,  Suite del Castello e dei Poeti, rendono ancor più esclusivo e intimo il soggiorno nel Golfo dei Poeti, a pochi minuti via mare dalla prima delle Cinque Terre.

Le attività collaterali sono un grande punto di forza della strutturatour via mare verso le cinque terre o Portofino grazie all’esclusivo motoscafo, l’emozione di degustare le ostriche di La Spezia a bordo di un peschereccio rinnovato a largo delle isole del golfo, provare molteplici altre attività outdoor del territorio come l’esperienza in vigna. Inoltre la Spa chiude il cerchio per offrire servizi dedicati a molteplici tipologie di clienti. 

Gli eventi già in calendario.

Si partirà il 17 e 18 marzo con il corso per Chocolate Taster organizzato dall’International Institute of Chocolate Tasting, rivolto agli operatori professionali e amatoriali, per proseguire il 24 marzo con la presentazione della Guida Vini Buoni d'Italia, edita dal Touring Club Italiano, con la presenza del sommelier Alessandro Scorsone, anche conosciuto come il sommelier di Palazzo Chigi, per la sua pluriennale esperienza nel cerimoniale degli eventi del Governo Italiano. Il Gran Premio di auto d'epoca Terre di Canossa farà tappa a Porto Venere con il pranzo eseguito dal Palmaria Restaurant e il 10 maggio la serata dedicata ai produttori di Champagne selezionati da Premiere per arrivare al 6 settembre con la presenza degli ospiti della tappa del tour Celebrity Fight Night organizzato dal celebre tenore Andrea Bocelli

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter