Food Genova Mercoledì 27 dicembre 2017

Ristorante Palmaria a Portovenere: proposte gustose e raffinate direttamente sul mare

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Grand Hotel Portovenere

Il ristorante riprenderà le attività a partire dal 16 marzo 2018

Palmaria Restaurant Portovenere ospiterà il corso per Chocolate Taster organizzato dall’International Institute of Chocolate Tasting, che si svolgerà nel Grand Hotel Portovenere i prossimi sabato 17 e domenica 18 marzo. Il corso è rivolto agli operatori professionali e amatoriali, con lo scopo di acculturare in ogni continente i palati di tutti coloro che per professione o per passione vogliono conoscere a fondo gli elementi Cacao e Cioccolato.

I tutors saranno Monica Meschini, una delle più importanti Chocolate Expert e Taster a livello internazionale e Massimiliano Cavicchioli. La full immersion sul Cibo degli Dei darà accesso alla certificazione di primo livello e al conseguimento della qualifica di Chocolate Taster 1st Level a cura dell'International Institute of Chocolate Tasting.

Il programma tratta l'approfondimento della parte sensoriale e degli aspetti tecnici e culturali che ruotano intorno al cioccolato: saper riconoscere la materia prima, la sua qualità, i difetti e i pregi del Cacao e del Cioccolato, le fasi di processo e tipologie di lavorazione, l'economia che ruota intorno al cacao, gli aspetti botanici, la genetica e la selezione delle fave di cacao, i concetti di blend, cru. Il tutto principalmente attraverso l'assaggio, per un percorso sensoriale che passa anche per gli aspetti nutrizionali, gli abbinamenti giusti, le tipicità.

Per informazioni contattare via mail Monica Meschini all'indirizzo info@monicameschini.com. Le iscrizioni si chiuderanno sabato 17 febbraio.


Genova - Il ristorante Palmaria a Portovenere, si affaccia sul porticciolo del caratteristico borgo medievale con vista sul Golfo dei Poeti, proprio davanti all'isola Palmaria. Inoltre, la vicinanza con le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti, rende la location ancora più ambita da un pubblico nazionale e internazionale. Il Palmaria Restaurant è il ristorante del Grand Hotel Portovenere, totalmente rinnovato dal 2014; una delle più prestigiose strutture ricettive della Liguria, che accoglie ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo.

Il Palmaria Restaurant è ideale per chiunque voglia godere di una location con una vista mare eccezionale su Portovenere grazie alla veranda e terrazza infatti il ristorante del Grand Hotel Portovenere è  ideale per un pranzo in famiglia o in coppia, una ricorrenza speciale, raccolti banchetti e ricevimenti. 

La brigata e lo chef Francesco Parravicini vi accoglieranno con proposte interregionali dedicate alla scoperta di proposte gustose e raffinate. 

Il Grand Hotel Portovenere, antico convento francescano oggi come 400 anni fa, è posto su un'area rialzata rispetto al borgo, al limitare del porticciolo e davanti all’isoletta di Palmaria presenta circa 50 camere di diversa tipologia. Sede privilegiata per soggiorni leisure & business, il Grand Hotel è parte attiva nell'organizzazione di incentivemeeting, cene di gala, ricevimenti.  Le nuove suite, in vendita da maggio 2017,  Suite del Castello e dei Poeti, rendono ancor più esclusivo e intimo il soggiorno nel Golfo dei Poeti, a pochi minuti via mare dalla prima delle Cinque Terre.

Le attività collaterali sono un grande punto di forza della strutturatour via mare verso le cinque terre o Portofino grazie all’esclusivo motoscafo, l’emozione di degustare le ostriche di La Spezia a bordo di un peschereccio rinnovato a largo delle isole del golfo, provare molteplici altre attività outdoor del territorio come l’esperienza in vigna. Inoltre la Spa chiude il cerchio per offrire servizi dedicati a molteplici tipologie di clienti. 

Potrebbe interessarti anche: , Corsi di sommelier a Genova: tutto su vino e olio , Aeroporto di Genova: i nuovi punti ristorazione tra sapori liguri e menù di Ricchebono , 10 locali a Genova per una serata tra pub e cocktail in centro , Osterie d'Italia 2018: i ristoranti a Genova e in Liguria nella guida Slow Food , Melià Art Lounge a Genova: l'aperitivo incontra l'arte in una location insolita e chic

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The disaster artist Di James Franco Commedia, Drammatico, Biografico U.S.A., 2017 La tragicomica storia vera dell’aspirante regista, e famoso outsider di Hollywood, Tommy Wiseau – artista la cui passione era genuina tanto quanto discutibili erano i suoi metodi – diventa la celebrazione dell’amicizia, dell’espressione artistica... Guarda la scheda del film