Sereno Variabile a Genova, dal centro e Boccadasse: la puntata del 9 dicembre

facebook.com/genovamorethanthis

Genova, 07/12/2017.

La storica trasmissione di Rai 2 Sereno Variabile, condotta da Osvaldo Bevilacqua e Giovanni Muciaccia vede protagoniste Genova e la Liguria. L'appuntamento è per il tardo pomeriggio di sabato 9 dicembre 2017, alle ore 17.05, quando il celebre programma dedicherà alla Superba e alla nostra regione un'intera puntata. Tra territorio, bellezze architettoniche e panorami mozzafiato.

Durante questa settimana, il conduttore Giovanni Muciaccia e l'ideatore di Sereno Variabile e anima del programma Osvaldo Bevilacqua, si sono mossi con la troupe per la città, da via San Lorenzo e la sua Cattedrale a via Garibaldi tra i Musei di Strada Nuova e Palazzo Tursi, con Muciaccia che si è spostato in Segway, il nuovo mezzo di trasporto urbano tecnologico e iper ecologico. E poi i caruggi, i saluti via social da Salita Porta delle Chiappe a Castelletto e il Castello d'Albertis, esplondando e riprendendo angoli nascosti e bellezze genovesi.

Da alcune foto apparse su Facebook si intravede anche lo splendido borgo di Boccadasse, con la sua spiaggia ciottolosa. Per scoprire cosa hanno visitato, tra storie da raccontare, arte e cibo, non resta che attendere il pomeriggio di sabato 9 dicembre e vedere la puntata. Noi di mentelocale abbiamo solo dato qualche anticipazione.

Muciaccia e Bevilacqua si sono spostati anche a Imperia, per incontrare il chitarrista imperiese José Scanu, che suonerà la chitarra di Giuseppe Mazzini, di cui è il valorizzatore dal 2012 su incarico del Comune di Genova, e racconterà vari aneddoti legati a Mazzini e alla sua chitarra. Le riprese di questa puntata di Sereno Variabile state effettuate a casa Mazzini (Museo del Risorgimento).

Sereno Variabile aveva già dedicato una puntata intera a Genova, andata in onda sabato 18 aprile 2015. E tra le eccellenze del capoluogo ligure, eravano stati scelti anche noi di mentelocale.it

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter