Food Genova Mercoledì 6 dicembre 2017

Pandolce Panarello: la ricetta perfetta per la felicità di tutta la famiglia del Natale 2017

Altre foto

Genova - Pandoro, Panettone e l'inconfondibile Pandolce: è tempo di festa, anche in tavola.

Panarello, storica azienda dolciaria genovese, annovera tra i suoi grandi classici proprio i dolci tipici della tradizione natalizia italiana.

La passione per l’alta Pasticceria si ritrova nella scelta di ingredienti di prima qualità e nel rispetto delle antiche ricette, per riscoprire nei prodotti ricorrenziali Panarello il sapore autentico del Natale in famiglia.

Nel Panettone si ritrovano la bontà e la morbidezza della ricetta originale rimasta invariata da oltre 600 anni: un’eccellenza di pasticceria conosciuta in tutto il mondo, dalla pasta morbida, la crosta croccante e la particolare forma cilindrica, per portare in tavola la fragranza e il profumo del vero Natale italiano. Amato da grandi e piccini, il Pandoro è invece la soffice specialità da assaggiare fetta dopo fetta per riscoprire la dolce magia del Natale.

Il re delle feste genovesi rimane comunque il Pandolce: un dolce unico che racchiude in sé tutto il sapore autentico delle feste, grazie all'antica ricetta nata a Genova alla fine dell'Ottocento nella bottega di Francesco Panarello, da allora tramandata intatta fino ad oggi, per ritrovare sulle tavole imbandite tutto il gusto della tradizione.

Una lavorazione che dura almeno 24 ore e l'utilizzo di ingredienti genuini e selezionati, come il lievito naturale che viene riprodotto con continuità dal 1885 e la migliore frutta candita italiana, tagliata ancora oggi con una preziosa macchina artigianale, donano al Pandolce Panarello una fragranza e un gusto inconfondibili, da ritrovare nelle tradizionali varianti alta e bassa: la prima, contrariamente a quanto si crede, è la versione più antica, la seconda, conosciuta anche come vecchia Genova, è caratterizzata da una maggiore friabilità dovuta alla presenza di uova nell’impasto, che invece devono essere totalmente assenti nella versione alta.

Per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, oltre al Pandolce classico e al Pandolce basso, Panarello propone anche una versione totalmente gluten free, pensata per chi è intollerante al glutine ma non vuole rinunciare alle proprie tradizioni.

Come gli altri prodotti della linea Granò, anche il Pandolce basso senza glutine mantiene inalterate le caratteristiche di friabilità e gusto che caratterizzano i prodotti a marchio Panarello, oltre ad essere licenziatario del marchio Spiga Barrata dell’Associazione Italiana di Celiachia ed essere presente nel registro dietetici del Ministero della Salute.

E per i più golosi Panarello ha arricchito l’antica ricetta del Pandolce basso con prelibato cioccolato e nocciole di prima qualità, una bontà tutta da scoprire. 

Potrebbe interessarti anche: , Festa della Focaccia di Recco 2018: focaccia gratis, programma ed eventi , Genova, all'Arena Albaro Village apre Muscoli: cucina genovese in piatti stellati , Sushi a Genova: apre il ristorante Zushi, con servizio a domicilio e d'asporto , Sciò Polpetta: alla scoperta di pesto e polpette. La ricetta studiata per i Rolli Days , Oktoberfest 2018 a Genova: crea il logo ufficiale. Come partecipare

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ultimo tango a Parigi Di Bernardo Bertolucci Drammatico Italia/Francia, 1972 Paul è un americano di mezza età trapiantato a Parigi, sconvolto dal recente suicidio della moglie. Vagando per la città incontra per caso la giovanissima Jeanne, in un appartamento in affitto che i due si trovano a visitare insieme.... Guarda la scheda del film