Genova - Venerdì 22 settembre 2017

Corso di primo soccorso alla Croce Verde di Pontedecimo

© pexels.com

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Torna per il terzo anno consecutivo il corso di primo soccorso organizzato dalla Croce Verde di Pontedecimo: «Il corso è sia teorico che pratico», spiega Giorgio Rossi, responsabile della formazione della Croce Verde di Pontedecimo, che continua: «Si tratta di un'alternativa ai classici corsi per cercare nuovi volontari. I nostri incontri sono rivolti a tutti. Ognuno può partecipare a quelli che ritiene più interessanti per sé. Spesso capita che chi aveva intenzione di frequentare solo una parte del corso decida poi di continuare e diventare volontario dell'associazione».

Gli incontri iniziano il 3 ottobre e si svolgono ogni martedì, dalle 20.45 alle 22.30 circa presso la sede della Croce, in via Croce Verde 5. «Il corso si terrà su tre diversi livelli: si parte dai due incontri dedicati al primo soccorso, durante i quali, attraverso l'uso di manichini, verranno spiegate le manovre di disostruzione delle vie aeree e la rianimazione», spiega Rossi. «Poi il corso continua per chi vuole diventare volontario della Croce Verde: i successivi tre incontri sono dedicati a chi vuole entrare a far parte della Pubblica Assistenza mettendo a disposizione qualche ora del proprio tempo libero nei trasporti sanitari non urgenti». Gli ultimi tre incontri sono riservati a chi vuole avvicinarsi al settore dell'emergenza sanitaria, entrando a fare parte delle squadre di emergenza della Croce Verde.

Per iscriversi al corso basta chiamare il numero 010 7856360, oppure scrivere una mail all'indirizzo formazione@croceverdepontex.it.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Passeri Di Rúnar Rúnarsson Drammatico Islanda, Danimarca, Croazia, 2015 Il percorso di formazione del sedicenne Ari, trasferitosi suo malgrado dalla capitale in un piccolo villaggio islandese in cui l'isolamento si accompagna con violenza e abbruttimento di giovani e adulti, spesso legati all'alcool. Ma la bellezza trova... Guarda la scheda del film