Food Genova - Venerdì 22 settembre 2017

The Honey Bar: il locale genovese interamente dedicato al miele

Altre foto

Genova - Questa è la storia di un apicoltore, nonché titolare di un’azienda agricola, che casualmente è anche un bar tender. Il frutto dell’unione di queste esperienze è The Honey Bar, in salita del Prione 30-32, una piccola isola felice, fatta di miele, proprio nel centro storico di Genova.

Questa dolcissima idea è balenata nella mente di Gennaro, che porta avanti questo interessante progetto dalla primavera del 2016: da una parte locale tematico e dall’altra punto vendita di prodotti dell’alveare, come miele, propoli, polline e pappa reale.

The Honey Bar è sempre in trasformazione e quest’anno ha un orario di apertura tutto nuovo: dal martedì al giovedì dalle 16 fino a mezzanotte, mentre nel weekend,  venerdì e sabato ci si può trattenere fino alle 2 del mattino.

Diverse facce della stessa medaglia: nel pomeriggio punto vendita dove acquistare i prodotti dell’alveare, per poi scivolare verso l’orario dell’aperitivo e, nel fine settimana, godersi una serata tra amici

Al calare della sera arriva appunto il celebre aperimiele, a base di taglieri preparati con i prodotti dell’alveare, salumi, formaggi, verdure e bruschette. E da bere? Tanti cocktail classici declinati però al miele: Negroney, Mosconey Mule e Margaritaly sono solo alcuni di quelli che potrete trovare sul menù.

Non è finita qui: sono in programma serate tematiche, ma anche eventi di vario genere come presentazioni di libri, dj set, musica live e corsi di analisi sensoriale di mieli.

Questi ultimi hanno l’obiettivo di abituare i palati ai mieli, che non sono solo prodotti adatti alla cura dei malanni da raffreddore o sostituti dello zucchero, ma alimenti dalle proprietà affascinanti che, abbinati ai giusti ingredienti, esaltano il gusto dei nostri piatti, facendo leva anche sul ricordo dei sapori che già conosciamo.

A questo punto non resta che ringraziare le nostre piccole amiche volanti, ronzanti e laboriose (le api) e scoprire i gusti di The Honey Bar.

Potrebbe interessarti anche: , Dove mangiare in pausa pranzo a Genova? 15 locali da provare , Miglior ristorante nei caruggi di Genova? Borghese incorona C'era una volta , Genova, chiude Pizza Sbrano. Addio al forno della notte , VinNatur 2018 a Genova: vini naturali, cene e degustazioni. Il programma , McDonald's, in Liguria gli hamburger Made in Italy selezionati da Joe Bastianich

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Passeri Di Rúnar Rúnarsson Drammatico Islanda, Danimarca, Croazia, 2015 Il percorso di formazione del sedicenne Ari, trasferitosi suo malgrado dalla capitale in un piccolo villaggio islandese in cui l'isolamento si accompagna con violenza e abbruttimento di giovani e adulti, spesso legati all'alcool. Ma la bellezza trova... Guarda la scheda del film