The Honey Bar: il locale genovese interamente dedicato al miele

Genova, 22/09/2017.

Questa è la storia di un apicoltore, nonché titolare di un’azienda agricola, che casualmente è anche un bar tender. Il frutto dell’unione di queste esperienze è The Honey Bar, in salita del Prione 30-32, una piccola isola felice, fatta di miele, proprio nel centro storico di Genova.

Questa dolcissima idea è balenata nella mente di Gennaro, che porta avanti questo interessante progetto dalla primavera del 2016: da una parte locale tematico e dall’altra punto vendita di prodotti dell’alveare, come miele, propoli, polline e pappa reale.

The Honey Bar è sempre in trasformazione e quest’anno ha un orario di apertura tutto nuovo: dal martedì al giovedì dalle 16 fino a mezzanotte, mentre nel weekend,  venerdì e sabato ci si può trattenere fino alle 2 del mattino.

Diverse facce della stessa medaglia: nel pomeriggio punto vendita dove acquistare i prodotti dell’alveare, per poi scivolare verso l’orario dell’aperitivo e, nel fine settimana, godersi una serata tra amici

Al calare della sera arriva appunto il celebre aperimiele, a base di taglieri preparati con i prodotti dell’alveare, salumi, formaggi, verdure e bruschette. E da bere? Tanti cocktail classici declinati però al miele: Negroney, Mosconey Mule e Margaritaly sono solo alcuni di quelli che potrete trovare sul menù.

Non è finita qui: sono in programma serate tematiche, ma anche eventi di vario genere come presentazioni di libri, dj set, musica live e corsi di analisi sensoriale di mieli.

Questi ultimi hanno l’obiettivo di abituare i palati ai mieli, che non sono solo prodotti adatti alla cura dei malanni da raffreddore o sostituti dello zucchero, ma alimenti dalle proprietà affascinanti che, abbinati ai giusti ingredienti, esaltano il gusto dei nostri piatti, facendo leva anche sul ricordo dei sapori che già conosciamo.

A questo punto non resta che ringraziare le nostre piccole amiche volanti, ronzanti e laboriose (le api) e scoprire i gusti di The Honey Bar.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter