Arena Albaro Village ospita la seconda edizione della Liguria Box Battle

Contenuto in collaborazione con Arena Albaro Village.

Genova, 29/06/2017.

La fitness competition Liguria Box Battle si svolgerà sabato 8 luglio presso Arena Albaro Village, nell’area adiacente le Piscine di Albaro, dove protagonista assoluto sarà lo sport. Nata l’anno scorso dalla collaborazione di tre “Box” – così si chiamano le palestre dove si pratica questa attività – CrossFit Recco, CrossFit Arquata Scrivia e CrossFit La Superba, coinvolge centinaia di atleti provenienti dai Box liguri e del nord Italia.

Per partecipare gli atleti superano una selezione attraverso tre prove diverse – eseguite nella propria palestra e inviate via video all’organizzazione. L’edizione dell’anno scorso (che si è svolta a Recco) ha coinvolto 500 atleti nelle qualifiche e ne ha selezionati 160 nell’attività di gara che ha visto imporsi su tutti – nella categoria Rx’d, la più impegnativa per abilità richieste – Andrea Ferrero che oggi è uno dei CrossFitter più promettenti del panorama italiano.

Quest’anno si confermano i numeri della stagione passata, il programma della giornata prevede quattro wod (quattro prove composte da combinazioni di esercizi diversi), incluse attività in acqua grazie alla location delle Piscine di Albaro. Gareggiano atleti professionisti e amatoriali, distinti in diverse categorie, che amano testare le proprie capacità fisiche confrontandosi tra loro e godendosi un weekend​ estivo a Genova.

Le attività si svolgono dalle 9 alle 13 e poi dalle 16 alle 20 circa nell’area adiacente le Piscine. La manifestazione è aperta al pubblico che potrà assistere alle esibizioni atletiche ai lati del perimetro di gara.

Una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della sana competizione in stile CrossFit®, resa possibile grazie alla collaborazione delle attività di Arena Albaro Village (Vivo for Fit, Piscine di Albaro, Padel Albaro, Just Football, Slide, Laboratorio Albaro, Centro Linea, Associazione Culturale Elicona, Alle Piscine Ristobar, Cremeria Gran Sasso Albaro, Makinho Brazilian Sushi, Mediterraneo Piccola Enoteca Bistrot, Pizzeria da Gibba, Rosso Carne) e alsupporto di brand del settore (OneMoreRep, KingsBox , ProAction, Malta Travel, BeeBad Energy Drink) e altri Box liguri (Raider CrossFit, CrossFit Mood, CrossFit Genova, Encore CrossFit , Cantieri CrossFit).

Arena Albaro Village è la cittadella dello sport e del tempo libero nel cuore del quartiere di Albaro, uno spazio pubblico e pedonale con le Piscine e la palestra, i servizi sportivi e per il tempo libero, negozi, bar e ristoranti a disposizione degli sportivi, delle famiglie, di tutta la città e non solo!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter