Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 19 al 21 maggio

pexels.com

Genova, 18/05/2017.

Un weekend tra cultura, musica e gastronomia quello che ci attende a Genova. A partire dalla Notte dei Musei a Genova, un'occasione per far conoscere e apprezzare il nostro patrimonio storico-artistico: i musei civici genovesi propongono visite serali a prezzi ridotti, spettacoli, incontri e laboratori.

Nel weekend inizia anche Slow Fish: al Porto Antico di Genova: dal 18 al 21 maggio conferenze, degustazioni e il mercato dei fish-à-porter, per scoprire sapori e gusti tra le bancarelle di pesce fresco e conservato, olio, sale e spezie.

Sabato 20 maggio spazio alla gastronomia e alla creatività per un alto scopo: dire no ai pregiudizi e difendere i diritti. In piazza Matteotti torna la ColorataCena 2017: nel weekend si celebra la Giornata internazionale contro omo e transfobia. Per mangiare insieme e parlare dell'amore intorno a tavolate colorate di rosso, arancione, giallo, verde, blu e viola, come la bandiera arcobaleno.

Ancora gastronomia in questo weekend, questa volta tra birra e street food, domenica 21 maggio in centro storico: arriva la Birralonga 2017, una passeggiata nella vegia Zena per fare tappa nei nove locali che aderiscono all'iniziativa. In ognuno di questi locali a Genova si potrà gustare un assaggio di birra (0.2 L) e uno stuzzichino di accompagnamento.

Di BaF

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter