Street Golf: il quinto Challenge a Santa Margherita Ligure e Camogli

pexels.com

Genova, 28/04/2017.

A Santa Margherita Ligure sabato 6 maggio torna per la quinta volta lo Street Golf, che quest'anno accoglie Camogli come nuovo territorio di gara.

 E' il primo Torneo dei  2 Golfi, quello del Tigullio e quello del Paradiso, uniti in un evento unico nel suo genere, divertente per giocatori e pubblico, con finalità benefica.

 Si tirerà in un motoscafo,  in una macchina, nella padella della Sagra del Pesce, nello sciabecco Dragùn in un itinerario che comprende  quindici buche, nove a Santa e sei a Camogli.

Il Challenge Santa Margherita & Camogli Street Golf TMDAB Birra Cruda - regolare gara di golf giocata però tra strade e piazzette in città - torna per la quinta volta. A Santa Margherita Ligure saranno allestite nove buche, tutte in punti caratteristici della città, coinvolgendo le attività commerciali, ma anche in passeggiata, al Castello Cinquecentesco, in Calata del Porto. E naturalmente con tiri piuttosto particolari: in un'auto o dentro uno splendido motoscafo Riva d'epoca.

I giocatori si trasferiranno poi in battello a Camogli, dove giocheranno le ulteriori sei buche, anche qui molto, molto particolari e per nulla facili: si tirerà anche nella padella della Sagra, nello sciabecco Dragun, ed in un gozzo in mare.

Anche chi non gioca si potrà divertire, sia seguendo i gruppi lungo l'itinerario nelle due cittadine, sia provando a giocare nei golf-practice e nei percorsi a sagome predisposti da FIG e dagli istruttori del Golf Club di Rapallo nei due Info-Point/Villaggi di Gara: a Santa Margherita Ligure all'Anfiteatro Bindi/Giardini a Mare, a Camogli in via Garibaldi, zona Depuratore.

Le squadre partiranno alle ore 11, tutte insieme da tutte le buche di Santa Margherita Ligure e si trasferiranno poi alle 13 circa in battello a Camogli , dove è previsto avvio del gioco in contemporanea, anche qui da tutte le buche,  alle ore 14.30. Premiazione alle 17 al Castello della Dragonara (a picco sul mare).

 Lo street golf è un gioco particolarmente adatto per valorizzare, in modo semplice ed elegante, gli angoli più suggestivi delle belle cittadine italiane: il Comune di Santa Margherita Ligure è stato il primo a sostenerlo in Liguria, nel 2012. Quest'anno il suo patrocinio giunge alla quinta edizione, e la gara accoglie, quale nuovo territorio di gioco, anche il Comune di Camogli, in un'ottica sia di positiva collaborazione sia di interessante innovazione. Con un fine comune: la valorizzazione di qualità del territorio e una iniziativa benefica sociale .

 Alle due Istituzioni Comunali si affianca, nell'organizzazione, nel sostegno e nella promozione dell'iniziativa, lo sforzo collettivo di molti Enti ed Aziende , locali o nazionali, fondamentali per la sua realizzazione: la società Progetto Santa Margherita - Villa Durazzo, le Pro Loco di Santa Margherita Ligure e di Camogli , il Comitato Team for Santa, ASCOT Camogli e ASCOM e Gruppo Albergatori di Santa Margherita Ligure.

In modo particolare il title sponsor DAB Birra Cruda, che accompagna la manifestazione sin dal 2012, gli hole sponsor Pharma Suisse, Boggi, Spinnaker, Riva, Lexus GT Motor, Friol, gli Operatori di Calata del Porto di Santa Margherita Ligure, il ristorante La Cambusa e Divino Wine Lounge di Santa , Golfo Paradiso Servizi Marittimi.

Terminando con gli sponsor tecnici Latte Tigullio, Biscottificio Grondona, Haribo', KiWi, Histoire de Plage, Miramare Hotel Rapallo, Vini Casale del Giglio, a Santa i Panifici  Fiordiponti e Pinamonti, laCooperativa Armatori Motopescherecci CAMS, il consorzio Marittimo del Tigullio, a Camogli il panificioRevello,  il gruppo "U Dragun", il ristorante Semmu Friti, i servizi tecnici di Fuori Scena, i volontari del Teatro Sociale e l'ass Culturale San Fortunato. 

L'organizzazione tecnica è curata da Street Golf TM e dal Golf e Tennis Club di Rapallo.

Per ogni informazione o per iscrizioni, telefonare o scrivere alla Segreteria Organizzativa Studio BC (tel 010 0983860; cell 393 824 6229; segreteria@studiobc.it ) o cliccare sulla pagina web.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter