Ville e giardini aperti a Sampierdarena, oltre i Rolli

Genova, 03/04/2017.

Continuano le iniziative che puntano alla valorizzazione e alla (ri)scoperta del patrimonio storico, artistico e architettonico genovese. Dopo l'apertura delle porte dei Palazzi di Villa a Cornigliano sulle tracce del tema Nobili e borghesi in Villeggiatura a Cornigliano e l'ottimo riscontro dei Rolli Days di aprile 2017, con un boom di visitatori a Palazzo Grillo, si prosegue a Sampierdarena.

Sabato 8 aprile l'appuntamento è con Oltre i Rolli le ville: giardini e antiche dimore aperti a Sampierdarena (ingresso gratuito).
A partire dalle ore 10 si susseguiranno le visite per andare alla scoperta delle ville e dei giardini del territorio con l'accompagnamento di ciceroni d'eccezione: i giovani studenti delle scuole superiori della zona.

Le dimore al centro dell'iniziativa saranno Villa Spinola di San Pietro (via Spinola di San Pietro 1), Villa Imperiale Scassi (largo Gozzano 3) e Villa Centurione Monastero (piazza del Monastero 6).

A Villa Imperiale Scassi e Villa Centurione Monastero sono previsti, alle ore 15, anche due interventi musicali a cura, rispettivamente, della Risorgimento Swing Band e del Circolo Risorgimento Musicale.

Il welcome point sarà situato in largo Gozzano e in via Cantore.
Per raggiungere le ville di Sampierdarena con i mezzi pubblici sono utilizzabili le linee Amt 1, 3 , 7, 8, 18, 20 o la stazione ferroviaria Genova Sampierdarena.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter