Aspettando il Suq 2024, incontro di presentazione e aperitivo conviviale

Camera di Commercio Genova Cerca sulla mappa 17.30
Giovedì09Maggio2024

Aspettando il 26° Suq Festival, un appuntamento da non mancare: giovedì 9 maggio 2024, dalle ore 17.30 nella Sala Bergamasco della Camera di Commercio di Genova (via Garibaldi 4), i partner e il pubblico del Suq sono invitati a un incontro dove conoscere alcune anticipazioni del Festival che parte il 13 giugno con un’anteprima teatrale e prosegue sino al 23 giugno al Porto Antico di Genova. L'incontro è seguito da un aperitivo conviviale.

Dopo il grande successo della 25esima edizione, chiusa con 75.000 presenze e una rassegna stampa di oltre 180 uscite, quest'anno il Suq Festival prosegue nel suo impegno per una cultura accessibile e inclusiva, concludendo il progetto triennale sostenuto dal Ministero della Cultura, che si è sviluppato intorno al tema Atlante di voci. Il Festival conferma la sua natura multisensoriale e partecipata che ha per cuore la rassegna teatrale ma intreccia come sempre musica, danze, i libri, incontri, workshop per tutte le età, showcooking e molto altro, immersi in un bazar mediterraneo in cui si possono trovare 13 cucine diverse e artigianato da tutto il mondo.

L’incontro presenta anche le iniziative dedicate all’ambiente con i principali appuntamenti della rassegna EcoSuq, un programma realizzato in collaborazione con Cittadini Sostenibili e tutta la rete associativa di Genova così come con eco partner storici. Il Suq Festival è stato tra i primi in Italia a impegnarsi sul green e anche per questa edizione ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. All’incontro è possibile rinnovare o sottoscrivere la Suq Card 2024, normale e Special, che dà diritto a molte agevolazioni e a partecipare all’estrazione di premi. Aperitivo con la collaborazione di Coop Liguria e Corochinato.

Il SUQ Festival è nato nel 1999 da un’idea di Valentina Arcuri e Carla Peirolero, ambientato nella colorata scenografia creata da Luca Antonucci. Una storia ripercorsa nel libro Le Voci del Suq (Altreconomia) a cura di Giulia Alonzo, Oliviero Ponte di Pino con Alberto Lasso e Carla Peirolero che racconta l’esperienza del Suq attraverso i contributi di 37 tra autrici e autori, con anche immagini fotografiche e ricette da tanti paesi. Informazioni tel. 329 2054579 o teatro@suqgenova.it.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter