Una giornata nell'Ottocento a Villa Pallavicini con dame, gentiluomini e barca sul Lago Grande

Villa Durazzo Pallavicini Cerca sulla mappa
Domenica05Maggio2024

Una giornata nell'Ottocento a Villa Durazzo Pallavicini, a Genova Pegli. L'evento si svolge domenica 5 maggio 2024, dalle ore 10.30 alle 18. Un vero e proprio tuffo nel passato per rivivere l'atmosfera che si respirava nel Parco ai tempi del Marchese Pallavicini. Grazie ai figuranti del gruppo storico Nobiltà Sabauda, è possibile passeggiare in compagnia di splendide dame dagli abiti sfarzosi ed eleganti gentiluomini. Il gruppo è presente nel Parco per tutta la giornata: dalle 10.30 alle 18 ed è possibile incontrare dame e gentiluomini nei diversi punti del percorso e in barca sul Lago Grande.

Alle ore 11.30 e poi nuovamente alle ore 15 il gruppo si esibisce in uno spettacolo danzante sulla Terrazza panoramica della villa, accompagnandoci poi in una promenade verso il Lago Grande. L'evento è incluso nel costo del biglietto d'accesso. Per l'occasione è attivo anche il servizio barca sul Lago Grande dalle 14 alle 18 (5 euro a persona) per provare l'esperienza di attraversare il Lago in un'atmosfera unica. Alle ore 17, è possibile godersi l'ora del tè come in una vera Coffee House dell'epoca.

L'evento Una giornata nell’Ottocento è incluso nel costo del biglietto di ingresso. Si consiglia l’acquisto del biglietto online. Per informazioni contattare: info@villadurazzopallavicini.it - 010 8531544 / 393 8830842.

Programma in sintesi

h.11.30 - Ballo Ottocentesco sulla terrazza panoramica e promenade verso il Lago Grande
h.14.30 - animazione multiepoca nel parco con brevi scene teatrali sul percorso
h.15 - Ballo Ottocentesco sulla terrazza panoramica e promenade verso il Lago Grande
h.17 - L’ora del tè nel Parco.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter