Tributo a Fabrizio De Andrè del duo Irene Manca e Benedetta Bollo

Circolo Unificato dell'Esercito Cerca sulla mappa 15.00
Giovedì18Aprile2024

Musica per I Giovedì di 50&Più, il ciclo di incontri organizzati dall'Associazione 50&Più Genova al Circolo Unificato dell'Esercito di via San Vincenzo 68, che riuniscono persone di tutte le età in occasioni di divertimento e svago, ma anche apprendimento. Il prossimo appuntamento è giovedì 18 aprile 2024 alle ore 15 con il Tributo a Fabrizio De Andrè, un concerto in cui per la prima volta si esibirà il duo composto dalla cantante Irene Manca, impegnata anche alla chitarra acustica, e dalla violinista Benedetta Bollo. Una formazione creata su misura per l'occasione, che esegue brani tratti dal repertorio di Faber, arrangiati per voce femminile, chitarra acustica e violino, seguendo un’ispirazione ibrida tra le versioni discografiche e quelle eseguite per la celebre tournée del 1979 con la PFM.

Benedetta Bollo è una musicista di lunga esperienza e da anni fa parte del complesso London Valour, che già dal nome tradisce la scelta artistica a tributo del cantautore genovese autore della canzone “Parlando del naufragio della London Valour”. Irene Manca, cantautrice e interprete genovese, da qualche anno ha inserito i brani di Faber nel ventaglio del vasto programma che propone dal vivo. Il loro primo concerto in duo è a cura dell’Associazione Forte a Teatro, ex Luci sui Forti.

«Sono sempre entusiasta - dice Brigida Gallinaro, presidente dell'Associazione 50&Più Genova - di offrire ai giovani artisti un’occasione per farsi conoscere e mettere alla prova la loro originalità creativa. Sostengo da sempre il valore dello scambio generazionale, da cui tutti possiamo trarre insegnamento, compresi noi senior. La musica, inoltre, rappresenta un'occasione magnifica per conoscersi e stare insieme, in un’atmosfera gioiosa e piena di energia. Vi aspettiamo numerosi».

50&Più, fondata nel 1974, è un'Associazione libera, volontaria e senza fini di lucro. Opera per la rappresentanza sindacale, la tutela e l'assistenza dei propri soci a sostegno dell’invecchiamento attivo, dell'affermazione e della valorizzazione del ruolo della persona anziana. Aderente a Confcommercio - Imprese per l'Italia, e forte di 330mila iscritti, 50&Più è diffusa con sedi provinciali e zonali su tutto il territorio nazionale. Conta anche 29 sedi in 10 Paesi del mondo. Informazioni alla mail di 50&Più Genova 50epiu.ge@50epiu.it. Ulteriori informazioni: Associazione 50&Più Genova, via XX Settembre 40/5, Tel. 010 543042-5530352.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter