Il raviolo, di magro e di carne: Aperi Cooking Class alle Terrazze del Ducale

©Facebook.com/visitgenoa
Le Terrazze del Ducale Cerca sulla mappa 18.00
Martedì23Aprile2024

La seconda puntata di Aperi Cooking Class attende gli amanti della pasta fresca ligure martedì 23 aprile 2024, dalle ore 18, presso Le Terrazze del Ducale. L’evento, organizzato da Genova Dreams Aps in collaborazione con Il Gastronomo Emozionale by Perfetto Chef, rappresenta un'occasione per imparare, gustare e condividere la ricetta di uno dei piatti simbolo della tradizione ligure: il raviolo.

Non solo una semplice cooking class, ma un vero e proprio viaggio esperienziale all'ora dell'aperitivo, perfetto per chi desidera rilassarsi dopo il lavoro e immergersi nei sapori autentici della Liguria. I partecipanti, guidati dall’esperto Perfetto Chef de Il Gastronomo Emozionale, hanno la possibilità di apprendere tutti i segreti per realizzare il Raviolo di magro e di carne, dalla scelta degli ingredienti alla creazione di un'estetica innovativa che valorizzi la tradizione.

Perfetto Chef ''Il Gastronomo Emozionale'' fa parte della Fic (Federazione Italiana Cuochi) e l’evento rappresenta il secondo appuntamento di una serie di iniziative volte a divulgare e condividere la cucina ligure anche con chi ha poco tempo a disposizione, unendo l’intrattenimento al gusto. La serata è arricchita da Stel Stefania ed Elsie di Lavagna, ideatrici di preziosi stampi al tornio per corzetti e ravioli che presentano le loro creazioni in legno come in passato, oltre alla presenza di Daruma Photo per immortalare le ricette e condividerle sui social con i suoi preziosi consigli di food photography. Al termine della cooking class, sorprese per tutti grazie agli sponsor Preti 1851 e Erga Edizioni. Per informazioni e prenotazioni: 340 4910024.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter