Crooks, la nuova serie tv Netflix con scene girate in Liguria. Ecco le location

©Facebook.com/alessiopiana76

Genova, 09/04/2024.

La Liguria, con i suoi splendidi scorci, è ancora protagonista sul piccolo schermo. Da alcuni giorni, è sbarcata su Netflix la nuova serie tv tedesca Crooks - 8 episodi - che ha scelto la nostra regione per raccontare alcune delle scene su cui si sviluppa l'intricato dramma poliziesco, dove bande rivali di tutta Europa si contendono una moneta di inestimabile valore.

Tante le location liguri utilizzate in Crooks. A Ponente, sono state girate scene a Finale Ligure, Spotorno, Noli e Borgio Verezzi. A Genova, riprese effettuate a Begato, in via Lomellini, all'Hotel Bellevue, a Ponte Doria, all'Aeroporto, alla Marina di Sestri, al Porto Petroli Multedo e al Porto Antico di Genova. Infine Sestri Levante, con le scenografie dell'Hotel dei Castelli e di Villa Domus.

''Il successo dei Portofino Days ha premiato l'esordio di questa produzione che è stata presentata proprio in occasione della kermesse ligure. Una cartolina sugli schermi di milioni di spettatori, che conferma la Liguria il set perfetto per film, spot e fiction!'' scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina facebook. Viola Films si è occupata della produzione esecutiva per conto della produzione tedesca W&B Television, la casa di produzione della famosa serie tv di Netflix Dark.

''Un'ulteriore occasione, intercettata grazie anche ai nostri bandi dell'audiovisivo e al lavoro della GLFC - Genova Liguria Film Commission, che ha generato importanti ricadute economiche e occupazionali sul territorio. 10 mesi di lavorazione, 25 giorni di sopralluoghi, 5 settimane di preparazione, 7 settimane di riprese, 130 persone coinvolte nella troupe (di cui 35 liguri), tante giornate di lavoro e notti d'albergo tra settembre e novembre 2022" spiega sui suoi canali l'assessore allo Sviluppo Economico di Regione Liguria, Alessio Piana, ricordando l'indotto economico per la Liguria.

Crooks: la trama

Charly vive con la famiglia a Berlino in tranquillità finché il suo passato oscuro non riemerge. Vecchie "conoscenze" minacciano la sua famiglia per obbligarlo a organizzare il furto di una preziosa moneta. Joseph, un autista viennese del clan, dovrà portare il tesoro rubato in Austria, ma l'ingegnoso piano fallisce e qualcuno muore durante una sparatoria. Così i destini di Charly e Joseph si intrecciano: dovranno scappare e portare in salvo la famiglia di Charly. Nel tentativo di proteggere ciò che più conta per loro, i due ladri dovranno affrontare i clan di Berlino, Vienna e Marsiglia. E per farcela, possono contare solo l'uno sull'altro. Così inizia un'avvincente avventura on the road che attraversa i confini di tre nazioni.

Crooks: chi c'è nel cast

Il cast di Crooks è composto da Frederick Lau che interpreta CharlyChristoph Krutzler nei panni di Joseph Svenja Jung che è Samira.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter