Pasqua e Pasquetta 2024 alla Lanterna di Genova: visite guidate e attività

©Facebook.com/lanternadigenova
Lanterna di Genova Cerca sulla mappa
DA Sabato30Marzo2024
A Lunedì01Aprile2024

Il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova organizza tante attività in occasione del weekend di Pasqua. Di seguito il programma completo delle iniziative, da sabato 30 marzo a lunedì primo aprile 2024.

Sabato 30 marzo 2024, alle ore 15, appuntamento con Prepariamoci alla Pasqua. Viene organizzata una edizione
speciale della visita pensata per i bambini, capace di affascinare anche gli adulti con approfondimenti e curiosità. Partendo dalla passeggiata, una filastrocca inedita introduce la visita per raccontare la storia del faro e conoscere i monumenti più importanti della città. Proseguendo nell'Open Air Museum nel Parco del complesso monumentale, i partecipanti sono coinvolti con storie e aneddoti sul simbolo di Genova e il suo legame con il porto. La narrazione si conclude all’interno del Museo, con il racconto illustrato della storia della Lanterna. Al termine, le famiglie possono salire sulla prima terrazza panoramica della torre: non prima, però, della caccia alle uova.

Posti limitati su prenotazione scrivendo a laboratori@lanternadigenova.it (indicando nome e cognome numero adulti, numero ed età bambini, recapito telefonico). In caso di disdetta si chiede di inviare tempestiva comunicazione. Appuntamento davanti all’ingresso del supermercato Coop all'interno del Terminal Traghetti. Quota di partecipazione: 0-3 anni gratuito; bambini fino ai 6 anni 12 euro; bambini dai 7 anni e adulti 15 euro.

Domenica 31 marzo 2024, alle ore 14.30, appuntamento con la visita guidata Ti porto alla Lanterna! Speciale Pasqua.
Si può scoprire la Lanterna: un complesso monumentale affascinante e articolato, testimone di secoli di vita della città e dei suoi abitanti. Partendo dal Porto Antico, si arriva alla Lanterna, alla sua passeggiata sulle banchine del porto commerciale, all'open air museum nel parco e al museo all’interno delle antiche fortificazioni, per finire alla terrazza panoramica e ammirare tutta la città dall'alto.

Appuntamento davanti Palazzo San Giorgio, lato mare, Porto Antico. Posti limitati, su prenotazione indicando nome e cognome di ogni partecipante, e il numero di cellulare. La quota di partecipazione è di 18 euro a persona, con prenotazione a questo link. La visita si intende confermata solo al ricevimento della e-mail di conferma con le indicazioni per la partecipazione e il pagamento. Non è possibile fare prenotazioni telefoniche. Per informazioni, contattare dalle ore 9 alle 18 i seguenti numeri: 010 8938088 - 335 6063687. La visita non è adatta a persone con difficoltà motorie. In caso di maltempo, la visita è annullata. Evento a cura di Go Genova Tours.

Lunedì 1 aprile 2024, alle ore 15, appuntamento con Pasquetta alla Lanterna. In programma una visita speciale pensata per tutta la famiglia. Partendo dalla passeggiata, una filastrocca inedita introduce la visita per raccontare la storia del faro e conoscere i monumenti più importanti della città. Proseguendo nell’Open Air Museum nel Parco del complesso monumentale, i partecipanti sono coinvolti con storie e aneddoti sul simbolo di Genova e il suo legame con il
porto. La narrazione si conclude all'interno del Museo, con il racconto illustrato della storia della Lanterna. Al termine, le famiglie possono salire sulla prima terrazza panoramica della torre: non prima, però, della caccia alle uova.

Posti limitati su prenotazione, scrivendo a laboratori@lanternadigenova.it (indicando nome e cognome numero adulti, numero ed età bambini, recapito telefonico). In caso di disdetta si chiede gentilmente di inviare tempestiva comunicazione. Appuntamento davanti all'ingresso del supermercato Coop all’interno del Terminal Traghetti. Quota di partecipazione: 0-3 anni gratuito; bambini fino ai 6 anni 12 euro; bambini dai 7 anni e adulti 15 euro.

Il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova è visitabile tenendo conto di tutte le misure di sicurezza definite dalle autorità competenti. Tutte le informazioni utili sul sito Lanterna di Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter