Fiera dell'Angelo 2024 a Molassana con 90 banchi di merci varie e alimentari

©Facebook.com/paola.bordilli
Molassana Cerca sulla mappa
Lunedì01Aprile2024

Lunedì 1° aprile 2024 torna la tradizionale Fiera dellAngelo nel quartiere di Molassana. Dalle ore 8 alle 21, circa 90 banchi di merci varie e alimentari si snodano tra largo Boccardo, i giardini Falco, via Sertoli e via Isola del Vescovo. Possibilità, quindi, di fare shopping in Val Bisagno nella giornata di Pasquetta.

«Anche quest'anno, la Fiera sarà un appuntamento per trascorrere il Lunedì dell'Angelo in Val Bisagno, nel quartiere di Molassana - dice l'assessore al Commercio e Tradizioni cittadine del Comune di Genova Paola Bordilli - da tradizione la fiera si svolge in data variabile essendo legata alla Pasqua, quindi secondo il calendario liturgico. I banchi saranno presenti fino a sera e, complice il cambio dell'ora, potranno accogliere i visitatori anche dopo la classica gita fuori porta di pasquetta, per concludere all’aria aperta una giornata di festa in famiglia e con gli amici». 

In occasione della Fiera dell'Angelo 2024 a Molassana, sono adottate alcune modifiche alla viabilità e alla sosta nella zona:

  • Dalle 6 alle 22 di lunedì: divieto di circolazione in via Sertoli (tratto compreso tra ponte Martin e giardini Falco), via Isola del Vescovo (tratto compreso tra il civ. 125 nero e Ponte Martin) e largo Boccardo (capolinea bus AMT). Ponte Martin e il tratto di via Sertoli compreso tra via Isola del Vescovo e piazza Unità d'Italia resteranno aperte alla circolazione veicolare.
  • Dalle 00 alle 22 di lunedì: divieto di sosta in via Sertoli (tratto compreso tra Ponte Martin e Giardini Falco), via Isola del Vescovo (tratto compreso tra il civ. 125 nero e Ponte Martin) e Largo Boccardo (capolinea bus AMT). Il divieto si estende anche su Ponte Fleming lato monte tratto compreso tra via Adamoli e via Nazionale per predisporre il capolinea temporaneo Amt della linea 48 e su Ponte Fleming, lato monte a ponente della rotatoria (settore sosta merci e motocicli), per il capolinea temporaneo Amt delle linee 477 e 481.

A seguito dell'interdizione al transito veicolare di via Boccardo per lo svolgimento della ''Fiera dellAngelo 2024'', lunedì 1° aprile dalle ore 6 alle 22, e comunque fino a cessate esigenze, le linee Amt 48, 470/, 477, 477/ e 481 modificano il percorso come di seguito indicato:

  • Linea 48. Direzione Molassana: i bus, giunti sul ponte Fleming, effettuano capolinea provvisorio nell’area predisposta anziché in largo Boccardo. Direzione San Martino: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio, proseguono per la rotatoria di via Molassana, transitano nuovamente per ponte Fleming e via Adamoli dove riprendono regolare percorso.
  • Linee 470/, 477, 477/ e 481. Direzione mare: i bus, giunti in via Molassana, proseguono per ponte Fleming dove effettuano capolinea provvisorio nell’area appositamente predisposta. Direzione monte: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio di ponte Fleming, proseguono per via Geirato dove riprendono regolare percorso.

Informazioni e aggiornamenti sulla Fiera dell'Angelo sul sito Visit Genoa e sui canali social del Comune di Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter