Porto Antico Verde 2024: la mostra mercato per appassionati di orto, piante e giardinaggio

©portoantico.it
Calata Falcone e Borsellino Cerca sulla mappa
DA Sabato06Aprile2024
A Domenica07Aprile2024

Sabato 6 e domenica 7 aprile 2024, in Calata Falcone Borsellino al Porto Antico di Genova, torna la mostra mercato per gli appassionati di orto e giardinaggio Porto Antico Verde, portando con sé un’ondata di colori e profumi primaverili. Ospiti i maestri fioristi di AFFI.

A due passi dall'Acquario, un'occasione per acquistare direttamente dai produttori, in prevalenza liguri, piante fiorite, piante da frutto e semenze. Dai grandi classici - gerani nel loro assortimento più completo e piante di agrumi - alle insolite bouganville di varietà sudamericana con colori intrecciati misti e alle oltre 250 varietà di piante succulente, dalle forme più strane ai colori più forti e brillanti. Poi ancora le tillandsie, che assorbono il loro nutrimento dall'umidità presente nell'aria e la purificano dallo smog, le tante varietà di lavanda, margherite di ogni colore e le piantine per l'orto: pomodori, melanzane, fragole, peperoni e peperoncini.

I visitatori hanno la possibilità di ammirare, scoprire e portare a casa il necessario per prendersi cura e vivacizzare gli spazi all'aperto, dal più piccolo davanzale ai terrazzi e ai giardini. Presenti anche prodotti naturali, accessori e bijoux in entrambe le giornate. Ingresso libero, con orario 10-19. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'evento sul sito di Porto Antico. Per partecipare come punto vendita contattare: Luigi Gianni 010 2485676 - 331 7012471 - lgianni@portoantico.it.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter