Lavoro, Amt Genova cerca autiste e autisti. Requisiti, come candidarsi e info

©Facebook.com/amtgenovatrasportopubblico

Genova, 21/03/2024.

Amt Genova cerca ragazze e ragazzi motivati per lavorare a servizio del trasporto pubblico della Città Metropolitana di Genova: un'occasione, quindi, per chi cerca lavoro in città. Attraverso questo bando, l'azienda è alla ricerca di autisti e autiste da inserire nella propria flotta.

''La selezione per la mansione di 'Autista Bus Trasporto Urbano' è attiva fino al 25 marzo 2024 - compilando il seguente modulo - e può essere un'occasione per tante ragazze e tanti ragazzi di trovare un lavoro stimolante, in una realtà dinamica, innovativa e proiettata verso il futuro'' scrive Amt Genova nel comunicato. Oggi, sono più di 1.800 gli autisti che lavorano in Amt Genova, solo negli ultimi tre anni ne sono stati assunti 470. Come si legge sul bando, ''l'autista bus di Amt svolge quotidianamente il servizio di trasporto dei passeggeri, garantendone la sicurezza e la qualità, rappresentando l'azienda sul territorio della Città Metropolitana di Genova per il Servizio Urbano (Bacino G Città di Genova) e per il Trasporto Provinciale (Bacino TG Regione Liguria)''.

Amt Genova ricerca candidati che esprimano: motivazione al ruolo di autista bus; orientamento al cliente e ad attività di servizio al pubblico; buone capacità di relazione e comunicazione; attitudine alla collaborazione, all'ascolto e alla condivisione delle informazioni; autonomia, responsabilità, coscienziosità nello svolgimento dei compiti e capacità di attenzione; capacità di gestire situazioni di stress.

Tra i requisiti richiesti da Amt, appartenere a una delle tre seguenti categorie

  • Categoria A: essere nati dopo il 31 dicembre 1994
  • Categoria B: essere nati prima del 1° gennaio 1995 e, in questo caso, essere beneficiari di una delle seguenti tipologie di trattamento di disoccupazione: Naspi, Dis-Coll.
  • Categoria C: risultare iscritti alle liste di Collocamento Mirato.

Per tutte le categorie A, B, C essere in possesso di patente di guida D e CQC passeggeri entrambe valide. Un'opportunità per tanti giovani di entrare nel mondo del lavoro o per chi si trova in particolari condizioni di disoccupazione di avere una nuova occasione. Tutti i dettagli della selezione sono consultabili a questo link, dove sono indicati tutti i requisiti e le informazioni per partecipare al bando.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter