Private Garden, la nuova mostra di Simone Brillarelli

Salita Pollaiuoli 23r Cerca sulla mappa
DA Mercoledì10Aprile2024
A Sabato04Maggio2024

Private Garden è la nuova mostra personale di Simone Brillarelli, che s'inaugura nella sede genovese della galleria d'arte Il Vicolo di Salita Pollaiuoli 23r, nella giornata di mercoledì 10 aprile 2024 dalle ore 18.30 alla presenza dell'artista.

Simone Brillarelli presenta per la prima volta a Genova il suo lavoro, realizzato appositamente per la Galleria a seguito della residenza Joglo Bianco a Bali, sempre firmata Il Vicolo. L'esperienza ha permesso all'artista fiorentino di approfondire il tema della natura in tutte le sue sfumature, esplorandone le contraddizioni e le meraviglie. Brillarelli apre al pubblico il suo giardino privato, fatto di tele e ceramiche in cui il mondo naturale e l'interiorità dell'artista coesistono e si amalgamano.

Spaziando dalla direzione artistica all'animazione 2D, il lavoro di Brillarelli si sofferma in questa occasione, come era avvenuto per la mostra milanese Intimo e Manifesto, sull'espressione pittorica pura, fatta di colori acrilici e materiali duttili. Una figurazione autentica e istintiva che riflette tanto la volubilità dell'animo umano, quanto l'imprevedibilità della sfera naturale.La capacità di Brillarelli di muoversi tra i vari settori artistici gli permette di creare opere stratificate, pregne di influenze culturali e piani di lettura. Il lavoro di Brillarelli vive di una mutevolezza unica e vivace. È la musica a segnare l'inizio della sua carriera professionale nel mondo audio/visivo, con il trio A smile for Timbuctu, la creazione dell'etichetta discografica “Freh Yo! Label”, la produzione di videoclip e visual per concerti live. Non mancano, in parallelo, esperienze nei campi dell'illustrazione, dell'animazione e dell'allestimento, con progetti realizzati per brand rinomati, quali Lavazza e il Mercato Centrale di Milano. Vi è infine un altro livello, in cui Simone riesce ad includere tutto il suo bagaglio esperienziale: quello pittorico e scultoreo. Qui troviamo il ritmo, la complessità, l'evoluzione, il colore, la forza, la rinascita, la massima espressione della vita.Informazioni sulla mostra:

La mostra resta aperta dal 10 aprile fino al 4 maggio 2024, con i seguenti orari: lunedì 15.30-19.30, da martedì a sabato 9.30-13 e 15.30-19.30, giovedì 9.30-19.30. Per informazioni, scrivere a questa e-mail: info@galleriailvicolo.it. Visita privata: contattare il numero 010 2467717.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter