Carnevale dei Ragazzi 2024 ad Arenzano con sfilata dei carri, musica e focaccette

Genova, 05/02/2024.

Torna uno dei carnevali più belli e seguiti della Liguria: il Carnevale dei Ragazzi di Arenzano, giunto alla sua 46esima edizione. L'evento è in programma domenica 11 febbraio 2024, dalle ore 14. La grande passione e il divertimento per la realizzazione di questo evento, a cura del Comitato Carnevale dei Ragazzi di Arenzano, consentono a tanti bambini, ma non solo, di immergersi nella magia di questa festa: i famosi carri allegorici, i costumi, i trucchi, che ogni anno sembrano migliori dell'anno precedente, non smettono di sorprendere ormai dal lontano 1977. Quest'anno la sfilata di Carnevale effettua un nuovo percorso:

  • punto di partenza e arrivo è Piazzale del Mare;
  • la sfilata parte alle ore 14.30 da Piazza del Mare passando per la SS.1 via Aurelia in direzione Savona. Ad altezza dell'incrocio con semafori svolta in via Sauli Pallavicino, girando poi in Via Cambiaso. All'incrocio, ad altezza porticciolo, svolta nuovamente in SS 1 Aurelia, procedendo in direzione Piazzale del Mare.

La festa continua in piazzale del Mare con musica, balli, intrattenimento, la premiazione dei migliori carri e le immancabili focaccette per tutti. I carri dell'edizione 2024 del Carnevale dei Ragazzi di Arenzano sono: Peter Pan; Country cartoon; Harry Potter funko pop; Rapunzel; Barbie; Coco e Super Mario.

In caso di maltempo, l'evento è rinviato a domenica 18 febbraio 2024 e viene comunicato il giorno 10 febbraio sul sito Arenzano Turismo e sui social ufficiali di Arenzano Turismo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter