Serata cover Sanremo 2024, Diodato canta De André con Savoretti. C'è anche Bresh

Genova, 09/02/2024.

Diodato, in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Ti muovi, porta Genova sul palco del Teatro Ariston. Nella serata di venerdì 9 febbraio 2024 dedicata alle cover (a questo link tutti i duetti) Diodato si esibisce con Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De Andrè, uno dei brani che l'hanno ispirato a diventare il cantautore che è oggi. Al suo fianco un amico, Jack Savoretti, cantautore di origine genovese che lo accompagna in quest'esibizione per omaggiare Faber, a 25 anni dalla sua scomparsa. Sul palco anche Bresh, cantautore e rapper genovese che duetta con Emma (medley di Tiziano Ferro), già protagonista sulla Costa Smeralda con il brano Guasto d'amore.

Testo di Amore che vieni, amore che vai

Quei giorni perduti a rincorrere il ventoA chiederci un bacio e volerne altri cento

Un giorno qualunque li ricorderaiAmore che fuggi da me torneraiUn giorno qualunque li ricorderaiAmore che fuggi da me tornerai

E tu che con gli occhi di un altro coloreMi dici le stesse parole d'amore

Fra un mese fra un anno scordate le avraiAmore che vieni da me fuggiraiFra un mese fra un anno scordate le avraiAmore che vieni da me fuggirai

Venuto dal sole o da spiagge gelatePerduto in novembre o col vento d'estate

Io t'ho amato sempre, non t'ho amato maiAmore che vieni, amore che vaiIo t'ho amato sempre, non t'ho amato maiAmore che vieni, amore che vai.

Dagli omaggi a Pino Mango, Luigi Tenco ed Ennio Morricone, all'arrivo di ospiti come Gianna Nannini, Riccardo Cocciante Roberto Vecchioni. Durante la serata cover del Festival di Sanremo 2024 sono previsti omaggi ai grandi artisti del passato e musica contemporanea di tutti i generi, una passerella per la musica dagli anni '60 a oggi. I 30 cantanti in gara interpretano canzoni del repertorio italiano e internazionale pubblicate entro il 31 dicembre 2023.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter