Franciacorta in Fiore 2024, rassegna nazionale di rose ed erbacee perenni

Cazzago San Martino Cerca sulla mappa
DA Venerdì17Maggio2024
A Domenica19Maggio2024

Da venerdì 17 a domenica 19 maggio 2024, presso il Borgo Antico di Bornato (Brescia), a Cazzago San Martino, torna Franciacorta in Fiore, venticinquesima edizione della rassegna nazionale di rose ed erbacee perenni dedicata alla natura e ai sapori della Franciacorta.

Per tutto il weekend è possibile ammirare le installazioni florovivaistiche di più di 100 espositori selezionati: opere botaniche di grande pregio in cui le architetture antiche si fondono a incantevoli composizioni floreali e arboree. Oltre agli espositori presenti, il programma della manifestazione prevede laboratori di manualità per la creazione di fiori di carta, incontri con i florovivaisti per conoscere tutti i segreti della coltivazione di fiori e piante di ogni genere, stand gastronomici e degustazioni di vini, mostre, presentazioni di libri, passeggiate alla scoperta della natura, eventi per bambini, concerti e molto altro.

Fiori e api: essenza di vita e dolcezza infinita è il tema di Franciacorta in Fiore 2024 dedicato alla bellezza dei fiori e l’importanza degli insetti impollinatori, due elementi che si intrecciano nella trama della vita, nutrendo non solo con il loro profumo e il loro nettare, ma anche con la loro simbologia di rinascita e connessione.

Franciacorta in Fiore 2024 segue i seguenti orari di apertura: venerdì dalle ore 11.00 alle ore 19.00; sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.00. I biglietti sono acquistabili in loco al prezzo di 7 euro (biglietti ridotti a 2 euro per i residenti di Cazzago San Martino, che domenica a partire dalle ore 13.00 hanno diritto all'ingresso gratuito; ingresso sempre gratuito invece per bambini e ragazzi fino a 14 anni e disabili con accompagnatore).

Info aggiornate e programma sono sul sito di Franciacorta in Fiore.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter