Dal 24 al 26 maggio è in essere la 44esima edizione della Festa della Barbera, un appuntamento che si rinnova ogni anno con storia, economia agricola e le tradizioni del territorio di Castagnole Lanze (AT). Si potrà assaporare gusti e profumi dei pregiati vini e piatti tipici locali per scoprire tutta la bellezza del territorio di uno dei Borghi più belli d'Italia e Bandiera arancione del Touring Club.
Venerdì 26 maggio alle ore 18.00 apertura casse per l'acquisto dei barberini e dell'Enoteca della Barbera, mentre alle ore 19.30 c'è l'apertura del percorso enogastronomico Le vie della Barbera: di cortile in cortile con la degustazione itinerante di piatti e vini tipici del territorio, con esibizioni musicali e artisti di strada.
Sabato 27 maggio alle ore 18.30 c'è l'apertura del percorso enogastronomico Le vie della Barbera: di cortile in cortile con la degustazione itinerante di piatti e vini tipici del territorio, con esibizioni musicali e artisti di strada.
Domenica 28 maggio alle ore 12.00 c'è l'apertura del percorso enogastronomico Le vie della Barbera: di cortile in cortile con la degustazione itinerante di piatti e vini tipici del territorio, con esibizioni musicali e artisti di strada, con la chiusura del percorso alle ore 20.00.