Hortus Conclusus alla Precettoria di Sant'Antonio di Ranverso

Sabato03Giugno2023

Sabato 3 giugno alle ore 15.30 è in essere Hortus Conclususuna visita alla Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso,  alla scoperta del giardino, tema centrale delle cure dei monaci Antoniani. Partendo da una passeggiata sull’antica via Francigena si andrà alla scoperta della Precettoria di Ranverso, luogo di arte, storia e antiche cure.

Il tema della medicina del Medioevo sarà lo spunto che condurrà attraverso le strutture dell’antico complesso Antoniano: l’ospedale, il portico, il chiostro, la chiesa e il giardino interno, luogo in cui terminerà il viaggio immersivo, con letture e riflessioni sul tema della cura, del corpo e dell’anima. L’evento rientra tra le iniziative di APGI – Associazione Parchi e Giardini d’Italia.

Informazioni utili

L'attività ha il costo di 5 Euro più il costo del biglietto di ingresso (intero 5 Euro, 4 Euro il ridotto). Hanno diritto alla riduzione i minori di 18 anni, over 65 e i gruppi di min. 15 persone, fino a 6 anni e i possessori di Abbonamento Musei: biglietto ingresso gratuito.

Info e prenotazioni: 011 9367450 (attivo da mercoledì a domenica) o scrivere una mail.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter