In Dialogo con Adrian Fartade

Teatro Ragazzi e Giovani Cerca sulla mappa
Venerdì24Marzo2023

Venerdì 24 marzo alle 20.45 presso la Casa del Teatro Ragazzi appuntamento con In Dialogo con Adrian Fartade.

Laureato in Storia e Filosofia presso l’Università degli Studi di Siena, con un percorso in scienza ed astronomia, si occupa di divulgazione scientifica.
Ha studiato recitazione presso la Nuova Accademia di Teatro d'Arte.
Appassionato di astronomia, nel 2009 ha creato la piattaforma web Link2universe oltre al canale YouTube Link4Universe, dove si occupa delle più recenti scoperte in campo astronomico e dello sviluppo del settore astronautico.

È stato ospite in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche e ha tenuto monologhi sull'esplorazione spaziale in diverse scuole e teatri italiani. Ha realizzato, insieme a Luca Perri, quattro podcast per Audible: VS - Verso lo SpazioIgNobel - L'utilità dell'inutilità scientifica, Astrobio - I grandi personaggi dell'astronomia e Cineastri. Dal giugno 2022 partecipa al programma di Rai2 Drusilla e l'almanacco del giorno dopo, condotto da Drusilla Foer, nella rubrica L'astronomo del giorno dopo. Ha all'attivo tre libri pubblicati con Rizzoli: "A piedi nudi su Marte, viaggio nel Sistema Solare interno", uscito nel 2018; "Su Nettuno piovono diamanti" uscito il 12 marzo 2019, e “Come acchiappare un asteroide”, il suo terzo titolo uscito il 16 giugno 2020. Nell’ottobre 2021 esce anche il libro “Apollo Credici”, frutto della collaborazione con Luca Perri e Leo Ortolani, edito da DeAgostini.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per In Dialogo con Adrian Fartade

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter