L'iniziativa di Turismo Torino Open Factories. Visite gratuite all'eccellenze piemontesi

DA Venerdì25Novembre2022
A Sabato03Dicembre2022

Open Factories è l’evento dedicato alle visite d’impresa realizzato in collaborazione con le aziende partner di Made in Torino Tour the Excellent.

Sono 19 le aziende aderenti che gratuitamente aprono le loro porte ai visitatori per un’esperienza di conoscenza e scoperta delle eccellenze produttive torinesi venerdì 25 e sabato 26 novembre e venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2022 in fasce orarie prestabilite.

Si può passare – per fare degli esempi - dalla visita della storica azienda Pastiglie Leone, produttrice di pastiglie, caramelle, gelatine gommose e cioccolato a Casa Martini, l’azienda che ha scritto la storia dell’aperitivo nel mondo; o ancora dall’azienda di Castellamonte, La Castellamonte Stufe di Ceramica in cui vengono prodotte stufe di ceramica rinomate in tutto il mondo allo stabilimento nel cosiddetto Paese dell’AcquaPian della Mussa a Balme.

Per prenotare la visita basta andare sul sito qui scegliere l’azienda e recarsi autonomamente 15 minuti prima dell’orario di inizio per le pratiche di accreditamento.

Le aziende che si possono visitare: Albergian; Antica Fabbrica Passamanerie Massia 1843; Birrificio Gilac; Bonfante nocciolini; Casa Martini; Centrale del Latte; Costadoro Caffè; Croci Cioccolato; Dottoressa Reynaldi – laboratorio di cosmesi naturale; Essenzialmenta; Ferrino; FPT Industrial; Gipsoteca Mondazzi; La Castellamonte; La Perla di Torino; Oscalito Maglificio Po; Pasta&Company; Pastiglie Leone; Pian della Mussa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter