Mauro Palmas Trio in concerto al Folkclub di Torino. Info e biglietti

Sabato01Ottobre2022

Il 1° ottobre 2022 alle ore 21.30 Mauro Palmas Trio è in concerto al Folkclub di Torino. L'ingresso è di 20 Euro per l'intero, 10 Euro per i minori di 30 anni. É possibile vedere il concerto in streaming per 5 Euro.

Palma de Sols

Compositore, polistrumentista e mandolista, Palmas è l’ideatore di una tecnica esecutiva unica che, partendo dai ritmi delle danze popolari, gli ha permesso di trasporre sulla mandola il linguaggio delle antiche nodas sarde, tradizionalmente eseguite con le launeddas. Autore di musiche per il cinema e per il teatro, le sue collaborazioni musicali spaziano dalla musica popolare al jazz.

Tra i tanti artisti con i quali ha collaborato Maria Carta, Elena Ledda, Mauro Pagani, Don Cherry, Lester Bowie, Don Moye, Enrico Rava, Paolo Fresu, Antonello Salis, Noa e Gabriele Mirabassi. Al FolkClub, Mauro Palmas (liuto cantabile, mandola) è accompagnato da Alessandro Foresti (pianoforte) e Marco Argiolas (clarinetto). 

Palma de Sols è un gioiello del folk contemporaneo, un viaggio che non è solo musicale ma affonda le radici nella cultura popolare e nell’antropologia sarda. Un omaggio alle contaminazioni e alle migrazioni, un raffinato “disco-libro” dalle atmosfere sognanti, in cui si ha l’ennesima riconferma della straordinaria sensibilità compositiva di Palmas.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter