Das 2te Ich - Festival Incanti

Teatro Ragazzi e Giovani Cerca sulla mappa
Martedì04Ottobre2022

Oggi, spettacolo di Gala! Viaggiando attraverso il vecchio anno! Farai una strana conoscenza. Vedrai un gentiluomo che non ha alcuna somiglianza con te: il tuo secondo io!” Con queste parole Krambacher viene accolto in un ristorante discutibile alla Vigilia di Capodanno. e inizia un viaggio tra sogno e realtà.

Il secondo io –  Storia della vigilia dell’anno è il manoscritto nel quale è contenuto il materiale raccolto, dal 1930, di Walter Benjamin sul tema dei “sogni”. Non è chiaro per quale scopo Benjamin abbia scritto questa storia, forse uno sketch teatrale o un cortometraggio.  

La storia descrive un uomo, Krambacher, alla vigilia di Capodanno, in fuga dalla sua solitudine, che trova se stesso in un ristorante ambiguo con un Kaiserpanorama attraverso il quale, in 12 scene, viene mostrato un viaggio nel vecchio anno. Le immagini risultano essere dodici occasioni mancate, intenzioni dimenticate e desideri repressi e la dodicesima scena si conclude con il suono assordante delle campane di Capodanno.

Krambacher si sveglia. Non ha mai lasciato la sua stanza.

Con una voce fuori scena, lo spettacolo racconta tra i più diversi incontri senza parole: tra attori e burattini, unicità e somiglianza, realtà e sogno. In uno spazio senza tempo si incontrano desideri e ricordi, paure e fantasie.

 

FIGUREN THEATER TÜBINGEN dal 1991, ha creato un teatro che fonde arti visive, musica, letteratura, film e danza in uno stile inconfondibile che ha al suo centro la marionetta. Un  teatro visuale per adulti che coinvolge tutti i sensi. Frank Soehnle è stato invitato in più di 50 paesi. Molte e importanti le collaborazioni internazionali, così come il lavoro di regia per altri teatri e quello dell’insegnamento.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Das 2te Ich - Festival Incanti

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter