Il Natale Green al Centro Commerciale Lingotto. L'iniziativa Teatro a Pedali - Torino

Il Natale Green al Centro Commerciale Lingotto. L'iniziativa Teatro a Pedali

Attualità Torino Venerdì 2 dicembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Torino - Si prospetta un Natale green al Centro Commerciale Lingotto che, grazie al sostegno di Enel Energia, coinvolgerà la clientela in azioni sostenibili e la sensibilizzerà al consumo consapevole, senza rinunciare alla magia della festività.

Da giovedì 8 fino a sabato 24 dicembre 2022 sarà allestito al Padiglione 5 del Centro Commerciale Lingotto l'albero di Natale alto 9 metri e interamente decorato da Enel Energia con addobbi sostenibili e luci a led.

Sarà illuminato grazie a 6 biciclette del format Teatro a Pedali che permetteranno di creare energia elettrica attraverso la pedalata dei clienti, con il progetto della compagnia teatrale Mulino ad Arte e la collaborazione tecnica di Elettrotech.

Tutti i giorni, a partire dalle ore 12.00, i visitatori potranno quindi contribuire alla produzione di energia e scoprire in diretta quanto sia stata efficiente la propria pedalata.

Enel Energia, in collaborazione con Mulino ad Arte, offrirà anche ai clienti la possibilità di misurarsi nella Green-chiesta, una divertente intervista a pedali che indaga sulle abitudini quotidiane in tema di sostenibilità. Ogni risposta produrrà una valutazione e, al termine della sessione, la somma dei punti genererà il voto finale.

Aggiunge valore all’iniziativa la challenge che coinvolgerà la FIP - Federazione Italiana Pallacanestro e tutte le squadre di basket giovanili presenti a Torino. Dal 9 dicembre, ogni giorno a partire dalle ore 17.00, le squadre si alterneranno per garantire l’accensione continua dell’albero.

Il gruppo di atleti che, pedalando, avrà generato più energia vincerà il contest. Il risultato della sfida sarà convertito in un contributo economico che il Centro Commerciale Lingotto riconoscerà all’Associazione O.A.S.I. Fraternità Onlus per la costruzione di un campo di basket a Corumbà, in Brasile, contribuendo così alla promozione dell’attività sportiva in contesti difficili e di estrema povertà.

Saranno presenti altri addobbi e decorazioni lungo tutte le Gallerie e le Corti del Centro Commerciale.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"