Il Treno del Foliage, un viaggio d'autunno sulla ferrovia Vigezzina Centovalli

Tutte le corse dei weekend sono esaurite, sono ancora liberi i viaggi in settimana.

Torino, 19/10/2022.

Una delle esperienze più belle da vivere in autunno è senza dubbio quella del foliage, ovvero quella di restare stupiti e ammirati dalla bellezza dei colori della natura autunnale e dalle tante foglie colorate che ammantano la vegetazione e il terreno.

Tra rosso, bordeaux, giallo, arancione, marrone e verde, il foliage autunnale è uno spettacolo unico e lo è ancora di più se la natura in cui ci si immerge è particolarmente suggestiva e varia. Ecco perché uno dei viaggi o delle gite ideali da fare in autunno è quello sulla Ferrovia Vigezzina Centovalli.

Da metà ottobre al 6 novembre 2022 il percorso della Ferrovia che da Domodossola arriva a Locarno passando per Valle Ossola, Val Vigezzo e Centovalli, in autunno, diventa un quadro multicolore, con i boschi che si tingono di tutte le tonalità del rosso, giallo e arancione. Uno spettacolo della natura da vivere viaggiando sul treno, attraverso boschi e vallate selvagge.

Tutti i giorni i treni collegano i due capolinea, Domodossola e Locarno, attraversando un paesaggio mozzafiato lungo un percorso di 52 km con vedute spettacolari e scorci panoramici infiammati dai colori autunnali.

Ricordiamo che Il biglietto è valido uno o due giorni e include un viaggio di andata e uno di ritorno sull'intera linea. Il biglietto offre la possibilità di effettuare una sola fermata intermedia (all'andata o al ritorno), per poter visitare anche una delle pittoresche località che costellano il percorso ferroviario. Nel biglietto è inclusa la prenotazione del posto a sedere (obbligatoria). I bambini sotto i 6 anni viaggiano gratis.

Considerando l'elevata affluenza la prenotazione è obbligatoria e il biglietto non può essere sostituito, modificato o rimborsato, dopo l'acquisto.

Info e prenotazioni

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter