In autunno torna il Torinodanza Festival: il programma

Torino, 27/05/2022.

Dal 9 settembre al 26 ottobre 2022 appuntamento con l'edizione 2022 di Torinodanza Festival, rassegna diretta da Anna Cremonini e realizzata dal Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale - il quale porterà a Torino i maggiori coreografi contemporanei. Trentadue rappresentazioni, tredici prime nazionali, cinque coproduzioni, quattordici compagnie con artisti provenienti da 16 paesi.

L'inaugurazione dell'edizione 2022, in programma il 9 settembre alle ore 20.45 alle Fonderie Limone di Moncalieri, sarà affidata a Damien Jalet, artista franco-belga già autore delle coreografie dell'ultimo show di Madonna e del film Suspiria di Luca Guadagnino, che presenta in prima nazionale Vessel, una produzione realizzata con un cast giapponese e in collaborazione con l'artista visivo Kohei Nawa. Uno spettacolo rigoroso e plastico che vuole figurare una possibile fusione con la natura: partendo da visioni arcaiche che evocano le sculture antiche prive di teste e arti, i corpi perduti dentro un'arca che ricorda un'imbarcazione o un'isola compiono una metamorfosi silenziosa come materia plasmata tra lo stato solido e liquido.

Informazioni

Per gli spettacoli in programma alle Fonderie Limone di Moncalieri sarà predisposta una navetta per il pubblico, che partirà 45 minuti prima di ogni spettacolo dalla fermata Bengasi della metropolitana e farà una corsa dopo lo spettacolo, sempre destinata alla fermata Bengasi. Per usufruire del servizio è obbligatorio prenotarsi perché il numero di posti è limitato. I volontari dell'Associazione Primo Nebiolo forniranno assistenza ai viaggiatori. Per informazioni e prenotazioni visitare il sito ufficiale di Torinodanza Festival.

Biglietti

I biglietti e gli abbonamenti per gli spettacoli di Torinodanza sono in vendita sia in biglietteria sia online a partire dal 26 maggio 2022. Sono acquistabili nella biglietteria del Teatro Carignano. Per informazioni chiamare lo 0115169555 oppure scrivere una mail a biglietteria@teatrostabiletorino.it

Di Giulia De Sanctis

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter