Il Beauty Bar per la Ricerca alla Rinascente di Torino

Giulia De Sanctis

Torino, 05/04/2022.

Nasce alla Rinascente Torino il progetto Beauty Bar per la Ricerca. In collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus di Candiolo sono riuniti nel beauty bar del piano terra, fino al 30 aprile 2022, brand di cosmetica e skin care naturali, vegani, cruelty free, semplici e riciclati, contraddistinti da una comunicazione prettamente giovane e digitale.

Il 10% dei ricavati andrà alla Fondazione Candiolo, presieduta da Allegra Agnelli che commenta «Candiolo non è solo ricerca, ma anche umanità. Si ha il dovere di aiutare la ricerca per dare una risposta positiva alla vittoria sul cancro».

Precedente all’iniziativa del Beauty Bar si affianca quella benefica del TOH, l’opera d’arte di Nicola Russo ispirata al toret; una parte dei proventi, derivanti dalla vendita di statuette di 35 cm del TOH, vengono anch’essi devoluti alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. «Ne abbiamo venduti circa 400 pezzi, per un fatturato totale di oltre 100mila euro» spiega Pierluigi Cocchini, CEO Rinascente. Nel corso dell’anno verranno ripetute iniziative sempre con l’utilizzo di prodotti wellness naturali con l’attenzione all’organico, suggellando il forte sodalizio tra Rinascente e la Fondazione Candiolo.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter