Ti amo ancora, l'enorme scritta a Torino in piazza San Carlo è degli Eugenio in via di Gioia

Instagram/Andrealvilla

Torino, 29/03/2022.

Un enorme scritta con le parole Ti Amo ancora è comparsa a Torino in piazza San Carlo.  La scritta a caratteri cubital, realizzata con scotch di carta è comparsa oggi, martedì 29 marzo in Piazza San Carlo attorno alla statua equestre in bronzo di Emanuele Filiberto di Savoia, situata nel centro della piazza.

A realizzarla sarebbe stato un gruppo di ragazzi che sono stati visti lavorare alla scritta nel corso della mattinata. I ragazzi sarebbero già d'accordo con Amiat per la pulizia. Nel frattempo su Internet lo street artist Andrea Villa (@andrealvilla) ha postato l'immagine della gigantesca scritta con il testo: «Secondo voi e' arte o marketing? Nuovo lavoro», in realtà come ha precisato poi il lavoro è degli Eugenio in via di Gioia e che lui ha aiutato a far diventare virale.

Così gli Eugenio hanno commentato l'azione su Facebook:

«Qualcuno ha urlato allo scandalo contro la città. Qualcuno non vedeva l'ora di puntare il dito contro i soliti vandali. Qualcuno ha ipotizzato che fosse un'operazione di marketing di un grosso marchio.  Non è niente di tutto questo.

È la dichiarazione d'amore di oltre 150 persone che questa notte hanno condiviso 6 ore di partecipazione collettiva, di presidio artistico, di vita vera in una delle piazze più belle di Torino per fare esplodere il proprio sentimento d'amore. Con gessetti da scuola elementare. Scotch di carta e un metro da sartoria.

Ti amo ancora. Una dichiarazione d'amore sincera. Una presa di coscienza proattiva verso una Terra che va curata. Verso un mondo economico, sociale e ambientale che va rivoluzionato.
La pioggia, domani, laverà la scritta in pochi minuti.

L’aria irrespirabile della nostra città, il consumo disastroso del nostro pianeta, l’inconsistente progetto di futuro per le nuove generazioni resteranno lì, sotto gli occhi di tutti, come da sempre, invisibili. Tutto questo non è più possibile.

Siamo stati noi a gridare: ti amo ancora».

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter