Festa del Papà 2022 a Torino: cosa fare e dove andare

Torino, 17/03/2022.

Il weekend del 19 e del 20 marzo 2022 a Torino è dedicato alla Festa del Papà che, tra zeppole e iniziative da vivere con la propria famiglia, ce n’è per tutti i gusti!

Le zeppole di San Giuseppe, dove assaggiarle

Le zeppole non possono mai mancare per la Festa del Papà e tra i posti migliori dove poterne assaggiare è sicuramente alla Pasticceria di Enzo & Grazia, in via Capelli 42, che hanno fatto della zeppola un’arte. Si possono provare sia nella versione al forno che fritta e la farcitura può essere al cioccolato o alla crema chantilly. Si difendono molto bene anche le zeppole della Pasticceria Amici Miei di corso Vinzaglio 23/C: quelle fritte sono più grandi e sono ripiene di crema pasticcera, mentre quelle al forno, più piccole, sono alla crema chantilly. Infine la Pasticceria/Caffetteria Pisapia, in piazza Madama Cristina 11, dispone di ottime zeppole al forno e fritte farcite abbondantemente di crema pasticcera e due amarene sciroppate!

Iniziative nei Musei per la Festa del Papà

In occasione del 19 marzo, il Museo Egizio riserva l’ingresso gratuito per tutti i papà accompagnati dai propri figli. Per prenotare visitare il sito ufficiale del Museo Egizio.

Sempre sabato 19 marzo alle ore 16.00 ai Musei Reali si terrà una visita speciale, Sua maestà, il mio papà, a Palazzo Reale e all’Armeria, alla scoperta di ritratti, passioni e armi personali di un padre e un figlio molto speciali: re Carlo Alberto e suo figlio Vittorio Emanuele II, primo re d’Italia. Giochi, quiz e disegni arricchiranno il percorso museale. Il costo dell’attività è inclusa nel biglietto d’ingresso ai Musei Reali, gratuito fino a 18 anni, mentre per i familiari c’è la tariffa speciale a 10 Euro. Per prenotare scrivere a info.torino@coopculture.it

Speciale Festa del Papà al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea: il Dipartimento Educazione propone, sabato 19 e domenica 20 marzo alle ore 11 e 16, uno speciale Weekend’Arte dedicato alla Festa del Papà con percorso al Museo e workshop in relazione alle mostre in corso. Il Weekend’Arte è pensato per bambini dai 3 anni in sù e per prenotare scrivere a educa@castellodirivoli.org

Festa del Papà in mezzo alla natura

Sabato 19 marzo alle 10.00 e alle 18.30 al Castello di Miradolo è in programma una giornata a tema in occasione della Festa del Papà: per tutta la giornata, i papà che si presentano in biglietteria con i propri figli hanno la possibilità di visitare gratuitamente il parco e scoprirne le bellezze. Per l’occasione la guida naturalistica ha preparato curiosi suggerimenti a tema per la visita, creando un percorso approfondito tra storia, botanica e narrazione!

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter