Super Easy, il fumetto di Khaby Lame in uscita a gennaio

Facebook Khaby Lame

Torino, 14/01/2022.

È in uscita il 18 gennaio 2022 il libro più atteso dalla generazione Z, e non solo: Super Easy di Khaby Lame, la star di TikTok e Instagram.

Si tratta di un fumetto, scritto a quattro mani con lo sceneggiatore Giulio D’Antona e illustrato da Pietro Zemelo, in cui l’influencer racconta, romanzandola, la sua vita. Classe 2000, Khaby Lame nasce in Senegal ma si trasferisce subito con la famiglia in Italia, nella fattispecie a Chivasso. Ed è proprio tra le case popolari del comune torinese che muove i primi passi che lo porteranno a costruirsi, quasi inaspettatamente, una carriera social.

Il genere del libro non è stato scelto a caso: l’influencer, infatti, è un noto amante di manga, i classici fumetti a puntate giapponesi, di cui possiede numerose copie nella sua attuale dimora milanese. Inoltre, lo stile fumettistico si presta molto bene a raccontare la sua storia col tratto che più lo contraddistingue e lo ha reso celebre in tutto il mondo: la semplicità.

E sì perché Khaby Lame diventa nella sua grafic novel l’«eroe» che già rappresenta sui social: il Semplificatore. Se nella vita reale, infatti, si diverte a creare scenette in cui «smonta» le trovate più assurde e complicate postate da altri influencer, nel fumetto utilizza il suo superpotere per combattere le inutili complicazioni del mondo.

Un libro che vuol far divertire e riflettere su come, a volte, ci si complica la vita inutilmente. Una filosofia vincente che ha permesso a Khaby di diventare l’italiano più famoso sui social, con una piattaforma di ben 128 milioni di follower su TikTok e più di 66 milioni su Instagram.

Insomma, da Chivasso al successo mondiale con un semplice gesto delle mani.

Di Martina Mazza

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter