Ryanair nuova base a Torino con voli per 40 destinazioni tra cui Budapest, Edimburgo, Malaga e Siviglia

Torino, 11/11/2021.

Ryanar ha celebrato oggi, giovedì 11 novembre, l’apertura della sua nuova base a Torino e lanciato il suo operativo per l’estate 2022. Con due aeromobili basati, che rappresentano un investimento di 200 milioni di dollari, insieme all’introduzione di 19 nuove rotte, Ryanair migliora significativamente la connettività di Torino e della regione Piemonte. 

La nuova base di Torino di Ryanair prevede:

  • 2 aeromobili basati (investimento di 200 milioni dollari)
  • 60 posti di lavoro diretti
  • oltre 100 voli in partenza a settimana
  • 19 nuove rotte 

La nuova base di Ryanair a Torino rappresenta l’impegno della compagnia per la regione Piemonte e dimostra ulteriormente la capacità di Ryanair di ricostruire il settore turistico italiano. 

Con 40 rotte tra cui scegliere a Torino, i passeggeri possono ora prenotare viaggi e vacanze, volando alle tariffe più basse verso destinazioni come Budapest, Edimburgo, Malaga e Siviglia. 

Per celebrare l’apertura della sua nuova base torinese, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe disponibili a partire da soli 19,99 Euro, prenotabili entro sabato 13 novembre, solo sul sito Ryanair.com.

Così ha commentato la notizia dell'apertura il direttore Marketing, Digital e Comms di Ryanair, Dara Brady: «Siamo lieti di celebrare l’apertura della nostra nuova base italiana a Torino e di annunciare il nostro nuovo operativo per l’estate 2022, che aumenterà la connettività in tutta Europa mentre continuiamo a rafforzare e far crescere la nostra rete per trasportare 225 milioni di passeggeri all’anno entro il 2026. Con 40 rotte programmate tra questo inverno e la prossima estate, Ryanair sarà una risorsa cruciale per posizionare Torino e la sua regione come destinazione del turismo internazionale per tutto l’anno. Questo sviluppo creerà anche 60 posti di lavoro diretti e offrirà ai nostri clienti italiani una serie di interessanti destinazioni europee tra cui scegliere per le loro vacanze invernali ed estive, con 19 nuove rotte che collegano Torino a città come Billund, Tel Aviv, Dublino, Madrid e Cracovia».

Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti di annunciare oggi tre nuove rotte Ryanair – Agadir, Billund e Zara – che prenderanno il via da Torino dal prossimo marzo 2022. Siamo inoltre felici di confermare per la prossima estate i collegamenti che hanno debuttato con la stagione invernale in corso: Budapest, Copenhagen, Cracovia, Edimburgo (al via dal 4 dicembre), Kyiv, Lanzarote, Madrid, Malaga, Marrakech, Parigi Beauvais, Siviglia, Tel Aviv e Trapani. Le tre new entry andranno così ad incrementare ulteriormente nella stagione estiva 2022 i tanti nuovi voli che Ryanair ha lanciato in questi giorni dalla base di Torino».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter