Le 5 hamburgerie da non perdere a Torino: ecco dove mangiare un buon hamburger

Torino, 08/10/2021.

Il piatto del fast food per eccellenza e uno dei simboli della cucina americana si è adattato nel tempo ai gusti nostrani, diventando uno slow food sia per le tempistiche e sia per la qualità dei prodotti e portando alla nascita delle hamburgerie rivisitate in chiave tutta italiana. Ecco cinque ristoranti dove mangiare un buon hamburger a Torino.

Skassapanza

La particolarità di questa hamburgeria situata in via Pasquale Paoli 54 A è la possibilità di creare moltissime combinazioni per preparare il panino più adatto ai propri gusti, dal primo step ovvero la scelta della carne -con chicche come carne di bufalo, cinghiale, canguro e tante altre -, del pane, gli ingredienti, gli extra e infine le salse. È possibile avere varianti vegane o di pesce, proprio per questo risulta un posto adatto a tutti. Il locale propone inoltre la grande sfida per tutti gli affamati: sfidare il muro della fame. Gli skassati/e devono mangiare un panino composto da 10 hamburger da 100gr più tutti i condimenti all’interno entro 20 minuti. In premio la maglia pirata e la foto al muro della fame sulla stella!

La Fassoneria

Alla Fassoneria (situata sia in piazza Emanuele Filiberto, sia in via San Massimo) è possibile mangiare hamburger di carne di Fassone di primissima qualità, ottima associata a delle patatine fritte tagliate a mano. Nonostante sia una catena, gli ingredienti freschi, la cura delle materie prime e la preparazione degli hamburger è degna di nota e da provare. Ottimo il rapporto qualità - prezzo!

Rock Burger

Con hamburger sopra le righe come i nomi che portano, Rock Burger (Via Roero di Cortanze, 2C)è tutto in stile rock, con le pietanze che portano i nomi delle più famose rock band mondiali. La carne a prevalenza piemontese e i prodotti accuratamente scelti sono i punti forti del ristorante, che vanta una grande selezione di birre artigianali.

Muurgheria

Vino e versioni golose di hamburger è ciò che ci aspetta alla Muurgheria (Via Nizza 129/A). Combinazioni di ingredienti tradizionali, come carne di fassona a km 0 e cheddar, ma anche inusuali. La location molto da fast food, il personale è cordiale e ha un’ottima la selezione di birre artigianali, che si vuole di più da un’ hamburgeria?

Brugheria

Dalla tipica atmosfera dei fast food americani, Brugheria (Via Valprato 68) vanta prodotti freschi, pane fatto in casa e patatine tagliate al mattino e fritte al momento. Il burger è possibile personalizzarlo e ogni settimana c’è un hamburger del tutto nuovo da poter assaggiare.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter