Perché scegliere una vacanza in camper? Il noleggio camper tra privati anche a Torino

Torino, 18/01/2021.

Sono sempre più le persone che scelgono il camper per le loro vacanze. Uno dei motivi è sicuramente la libertà di movimento che consente una vera e propria casa su ruote: il camper infatti offre la possibilità di spostarsi come si vuole e quando si vuole e allo stesso modo di poter sostare nei luoghi che più si preferiscono. La vacanza on the road  non necessita di prenotazioni e scadenze, ma consente di vivere più liberamente i propri viaggi. Perché vogliamo ricordarlo, l'importante non è la meta, ma il viaggio.

Un altro dei motivi che più recentemente ha fatto tornare sempre più in voga i viaggi in camper è legato alla pandemia: in molti preferiscono viaggiare su strada e in modo autonomo, piuttosto che scegliere mezzi collettivi. Il camper è un mezzo sicuro sia per spostarsi, sia per sostare, non a caso sono aumentate le richieste di vacanze in camper piuttosto che soggiorni in alberghi, hotel e b&b. La libertà che offre il camper, infatti, non è replicabile da nessun altro mezzo di spostamento.

E se anche i limiti imposti dai Dcpm non consentono spostamenti fuori regione, perché non approfittare di un viaggio in camper alla scoperta delle bellezze del Piemonte. La meravigliosa maestosità delle Alpi, le montagne innevate e le vallate e poi le Langhe, il Monferrato o le tante bellezze di Torino, dalla Mole Antonelliana alla Gran Madre, dal Convento dei Cappuccini al Valentino...

Per chi possiede già un camper il gioco è facile, ma per chi non lo ha esiste una soluzione semplice, pratica e sicura: il noleggio tra privati. La piattaforma Goobony consente con semplicità di noleggiare un camper a prezzi eccezionalmente accessibili, scegliendolo tra i moltissimi proposti. Si potrà poi comunicare direttamente con il proprietario ed effettuare la prenotazione online, con anche garantita un'assistenza personalizzata prima, durante e dopo il viaggio.

Anche a Torino è facilissimo noleggiare un camper, basta selezionare data di partenza e ritorno, numero di posti letto e si possono trovare le soluzioni più soddisfacenti. Si va dai camper più moderni e lussuosi a quelli più vintage, dai camper mansardati a quelli familiari, a seconda delle proprie esigenze.

Il camper, che si rivela come il mezzo preferito e più sicuro per viaggiare in tempi di pandemia, è quindi un'ottima opportunità per una vacanza, ma anche per un weekend fuoriporta in coppia o in famiglia. Il noleggio è il modo più semplice, economico e sicuro per trovare la soluzione giusta, ingranare la marcia e partire.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter