Le Frecce Tricolori a Torino lunedì 25 maggio: orari e dove vederle

Le Frecce Tricolori a Torino lunedì 25 maggio: orari e dove vederle

Attualità Torino Sabato 23 maggio 2020

Torino - Tutti con il naso all'insù lunedì 25 maggio, quando le Frecce Tricolori attraverseranno i cieli di Torino. La Pattuglia Acrobatica Nazionale, infatti, quest'anno in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica del 2 giugno, effettuerà una serie di sorvoli attraverso tutta Italia, in una sorta di abbraccio collettivo come simbolo di unità, ripresa e solidarietà.

Dal 25 maggio al 30 giugno le Frecce Tricolori partiranno dalla loro sede di Rivolto, per toccare a poco poco tutti i capoluoghi di Regione. Tra le città che saranno sorvolate, Codogno, prima zona rossa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e Loreto, dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra. Il 2020 è, infatti, l'anno giubilare proclamato da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto, Patrona degli Aeronauti.

Il giro d’Italia delle Frecce Tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione del 74esimo anniversario della Festa della Repubblica che, quest’anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali. Gli aerei porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica.

Le Frecce Tricolori a Torino

A Torino il transito delle Frecce è previsto intorno alle 15 di lunedì 25 maggio. Le frecce proverranno da Nord Ovest e transiteranno nella zona di Piazza Vittorio e lungo via Po. La tappa delle frecce tricolori della giornata sarà: Trento - Codogno – Milano - Torino - Aosta.

Si ricorda che sono sempre vietati gli assembramenti, per cui se volete osservare il passaggio delle frecce tricolori dal lungo Po o dal Valentino è sempre opportuno mantenere le distanze. 

Le altre tappe delle Frecce

  • 25 maggio: Trento - Codogno – Milano - Torino - Aosta
  • 26 maggio: Genova - Firenze - Perugia - L’Aquila
  • 27 maggio: Cagliari - Palermo
  • 28 maggio: Catanzaro - Bari - Potenza - Napoli - Campobasso
  • 29 maggio: Loreto - Ancona – Bologna – Venezia – Trieste

Potrebbe interessarti anche: , Mascherine in Piemonte obbligatorie anche all'aperto: quando e dove bisogna indossarle , Archivissima e Notte degli Archivi 2020 digital: il programma. Con Stefania Auci, Michela Murgia e Cathy La Torre , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti , Coronavirus a Torino: sospesi i mercati all'aperto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.