Portici di Carta per il Salone del Libro di Torino 2020: le librerie di tutta Italia diventano protagoniste

Torino, 11/05/2020.

In occasione del Salone Extra, l'edizione 2020 del Salone del Libro di Torino interamente in streaming, la manifestazione torinese Portici di Carta propone, in collaborazione con Colti - Consorzio Librerie Torinesi Indipendenti, una nuova iniziativa di promozione del libro e della lettura: #SalToInLibreria.

Ispirandosi agli autori, ai libri presentati e ai temi trattati nei quattro giorni del Salone Internazionale del Libro 2020, ogni libraio può pensare a una libera reinterpretazione del programma, con vetrine dedicate, letture, iniziative di vario tipo da promuovere utilizzando i social media (con gli hashtag #SalToExtra e #SalToInLibreria). Le immagini delle vetrine e delle iniziative più originali realizzate dalle librerie verranno mostrate e commentate durante gli eventi in live streaming programmati da giovedì 14 a domenica 17 maggio sul sito del Salone del Libro.

Grazie alle librerie italiane aderenti all'iniziativa, proprio nei giorni immediatamente successivi alla loro riapertura dopo il lungo periodo di lockdown, il Salone Extra digitale può così contare su tanti e diversi avamposti fisici in tutta Italia. Non solo un'inedita connessione tra virtuale e reale, ma una grande festa per tutta la comunità del libro e un segnale di condivisione e di speranza nel momento di ripartenza del paese. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Portici di Carta via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter