Portici di Carta per il Salone del Libro di Torino 2020: le librerie di tutta Italia diventano protagoniste

Portici di Carta per il Salone del Libro di Torino 2020: le librerie di tutta Italia diventano protagoniste

Incontri Torino Lunedì 11 maggio 2020

Torino - In occasione del Salone Extra, l'edizione 2020 del Salone del Libro di Torino interamente in streaming, la manifestazione torinese Portici di Carta propone, in collaborazione con Colti - Consorzio Librerie Torinesi Indipendenti, una nuova iniziativa di promozione del libro e della lettura: #SalToInLibreria.

Ispirandosi agli autori, ai libri presentati e ai temi trattati nei quattro giorni del Salone Internazionale del Libro 2020, ogni libraio può pensare a una libera reinterpretazione del programma, con vetrine dedicate, letture, iniziative di vario tipo da promuovere utilizzando i social media (con gli hashtag #SalToExtra e #SalToInLibreria). Le immagini delle vetrine e delle iniziative più originali realizzate dalle librerie verranno mostrate e commentate durante gli eventi in live streaming programmati da giovedì 14 a domenica 17 maggio sul sito del Salone del Libro.

Grazie alle librerie italiane aderenti all'iniziativa, proprio nei giorni immediatamente successivi alla loro riapertura dopo il lungo periodo di lockdown, il Salone Extra digitale può così contare su tanti e diversi avamposti fisici in tutta Italia. Non solo un'inedita connessione tra virtuale e reale, ma una grande festa per tutta la comunità del libro e un segnale di condivisione e di speranza nel momento di ripartenza del paese. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Portici di Carta via email.

Potrebbe interessarti anche: , Salone del Libro di Torino 2020: gli scrittori vanno online dal 14 maggio. Il programma con Saviano, Jovanotti e Zerocalcare , Una storia a fumetti ambientata nei Musei Reali di Torino gratis online , Incipit Offresi, il format per aspiranti scrittori si sposta online: si parte con Enrica Tesio , Salone del libro di Torino: rimandata l'edizione 2020 per emergenza Coronavirus , Io resto a casa con il Circolo dei lettori di Torino tra giochi, ricette e chicche letterarie

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.