Blocco del traffico a Torino: cala lo smog, stop alle limitazioni

Blocco del traffico a Torino: cala lo smog, stop alle limitazioni

Attualità Torino Lunedì 20 gennaio 2020

Torino - È il meteo a decretare la fine del periodo di smog intenso su Torino, tale da aver innescato una serie di blocchi del traffico e misure cautelari per cercare di arginare la concentrazione, molto alta vite le condizioni atmosferiche, del pm10.

In una nota del 20 gennaio il Comune di Torino informa infatti che «Pioggia e vento nei giorni scorsi hanno ripulito l’aria dallo smog e la presenza di polveri sottili nell’aria di Torino è tornata sotto i livelli di attenzione».

Pertanto, da martedì 21 gennaio euro4 ed euro5 diesel e euro1 a benzina potranno tornare a circolare in città e negli undici comuni della cintura. Si applicheranno soltanto le misure permanenti: tutte le automobili, i veicoli per il trasporto merci e i ciclomotori euro0 non possono circolare nelle 24 ore 7 giorni su 7 (per i motori diesel fino a euro1 compreso) mentre le auto e i veicoli per il trasporto merci diesel euro2 ed euro3 non possono circolare dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 19.

I dettagli sulle misure antismog a tutela della salute sono reperibili sulla pagina web del Comune dove è disponibile anche un documento con le domande più frequenti. Sul sito web di Arpa Piemonte è presente il report giornaliero sul PM10 a Torino.

Potrebbe interessarti anche: , Sciopero Gtt a Torino venerdì 10 luglio: orari e modalità , Treni Piemonte: Frecciarossa per la Puglia e Bardonecchia, novità dei regionali e orari , BBBell: telefonia e internet ultraveloce anche in Val Susa e Val Sangone , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.